Regione Toscana: tamponi gratuiti in porti e stazione

129
In foto il Porto di Livorno
Da mercoledì 26 agosto la regione Toscana offre tamponi gratuiti ai viaggiatori in partenza ed in arrivo in porti e stazioni all’interno della regione, a prescindere dalla residenza o meno in regione. Come riporta La Repubblica, la campagna partirà dai porti di Livorno e Piombino e, subito dopo, sarà estesa alle stazioni ferroviarie.
“Lo dispone un’ordinanza del presidente della Regione Enrico Rossi. Saranno le Asl competenti ad allestire postazioni di accoglienza “drive-trough” o “walk-trough” nei porti e nelle stazioni indicate.”
La regione comunica che le persone sottoposte a test dovranno stare in isolamento volontario fino all’esito del test, entro 24-3 ore. Se la persona risulterà positiva sarà presa in carico dal dipartimento di prevenzione della Asl di riferimento per la procedura di quarantena e di sorveglianza sanitaria.
Per evitare lunghe code, i viaggiatori potranno prenotare il tampone entro le 24 ore dall’arrivo sul sito viaggiasicuro.Sanita.Toscana.It.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDue bambini tratti in salvo da cani-bagnini
Articolo successivoEcco i nomi di tutti i livornesi in corsa per un posto in consiglio regionale
Giurista e giornalista pubblicista dell'Ordine della Toscana, ho vissuto a Firenze, Parigi e Roma senza mai smettere di essere livornese. Per il mio territorio nutro un interesse atavico, un amore senza condizioni. La mia seconda Casa è l'isola d'Elba. Appassionato di scrittura sin dalla più tenera età, gestisco la sezione Toscana della testata oltre ad altre collaborazioni online e su carta stampata.