ROMA – Durigon, liquidita’ ad aziende per pagare stipendi. Le banche anticipino la cassa integrazione.
«Se Conte e la maggioranza vogliono veramente tutelare lavoratori e aziende devono far si’ che le aziende abbiano subito i soldi per anticipare gli stipendi ai dipendenti.

La proposta della Lega e’ che tramite le banche le aziende ricevano un credito vincolato al solo pagamento della cassa integrazione. Credito che verra’ automaticamente restituito con l’arrivo della cassa integrazione. Non possiamo lasciare senza stipendio per due tre mesi milioni di italiani. Occorre snellire al massimo l’accesso agli ammortizzatori sociali e permettere che le aziende abbiano liquidita’ in attesa dalla Cig. Allo stesso tempo chiediamo che i sindacati controllino che l’accesso agli ammortizzatori sociali non comporti ulteriori esborsi per chi gia’ e’ in difficolta’. Sono molte purtroppo le segnalazioni ai sindacati stessi di richieste di altri oneri per aziende e lavoratori».

Lo afferma Claudio Durigon, deputato della Lega.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteD’Amato : trend stabile, al 10 %. Il fronte sono le case di riposo, a Fondi, oggi, nessun caso
Articolo successivoCoronavirus, Simeone: «Svolta su test più rapidi. Acquistate mascherine e guanti ma vanno distribuiti agli ospedali sul territorio»