E’ la guerra ! L’Ucraina sarà invasa. Forti esplosioni ovunque. Oggi è un giorno brutto

163

Il presidente russo, Vladimir Putin ha annunciato in tv l’autorizzazione a operazioni militari del Donbass e ha lanciato un appello ai soldati ucraini affinché depongano le armi. Il capo del Cremlino ha intimato ai Paesi stranieri di evitare interferenze, altrimenti ci saranno conseguenze mai viste. Esplosioni sono state avvertite a Kiev e in alre città. Prima dell’attacco, il presidente Zelensky aveva chiesto invano un colloquio a Putin. I separatisti del Donbass avevano chiesto l’aiuto di Mosca. Un pretesto per il blitz, secondo gli Stati Uniti. Ferma la reazione della comunità internazionale, dal presidente americano Joe Biden all’Unione europea: “L’attacco russo è inaccettabile e ingiustificabile. La risposta sarà forte”.

8.50 L’avanzata russa non incontra resistenza
I tank partiti dalla Bielorussia non stanno incontrando resistenza e avanzano molto velocemente. Ci sono forti combattimenti sul Mar Nero verso Mariupol con voci di gravi perdite ucraine. La base della flotta ucraina a Odessa brucia da ore. Nessuna reazione dell’aviazione e della contraerea: i russi sono padroni del cielo

8.45 La Cina chiede “moderazione”
La Cina ha chiesto a tutte le parti di mantenere la moderazione ed evitare che la situazione finisca fuori controllo. Lo ha dichiarato la portavoce del ministero degli Esteri cinese, Hua Chunying, in un primo commento all’attacco russo all’Ucraina, sottolineando che Pechino ne sta seguendo gli svilup


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteRapine e furti di Bancomat: 10 arresti
Articolo successivoEscrementi e rifiuti lungo la “Passeggiata Portoghesi”, Latina nel Cuore: “Ma non dovevamo abituarci al bello?”