Eccellenza, il Livorno chiede l’ammissione alla Serie D

Toccafondi: “Rimaniamo in attesa degli esiti del processo”

51

LIVORNO – L’Unione Sportiva Livorno 1915 comunica che, in data odierna, presso la Lnd – Dipartimento serie D, ha formalizzato la domanda di ammissione al campionato nazionale di serie D per società non aventi titolo. Contestualmente, l’Unione Sportiva Livorno 1915 ha versato l’importo previsto di 50mila euro in attesa che la giustizia sportiva, una volta esperite le necessarie e opportune indagini, si esprima in merito all’incontro Tau Calcio-Figline per il quale è stato presentato dalla scrivente un esposto alla procura federale ravvisando gli estremi dell’illecito sportivo.

Il presidente Paolo Toccafondi: «Rimaniamo in attesa degli esiti del processo che, siamo certi, sarà equo, giusto e mirato a salvaguardare quei principi sportivi a cui l’Unione Sportiva Livorno 1915 si è sempre attenuta. Quale custode e rappresentante della passione di un popolo, quello amaranto, sento il dovere di agire al fine di tutelare, nei modi e nelle sedi opportune, questo valore».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAzione: “Istituire l’Unità di Degenza di Malattie Infettive presso l’ospedale Dono Svizzero di Formia”
Articolo successivoSabaudia. Ecco la nuova Giunta Comunale
Livornese classe ‘99, mesi fa ho coronato il mio sogno diventando giornalista pubblicista. Ho già collaborato con diverse testate occupandomi di sport, la mia prima passione. Nel tempo libero amo leggere, informarmi e viaggiare.