Eccellenza. Il Livorno presenta esposto dopo i fatti di Altopascio

Toccafondi: “Agito per tutelare la famiglia amaranto”

51

LIVORNO – “L’Unione Sportiva Livorno 1915 comunica di aver presentato ufficialmente, nella giornata di oggi, in forma congiunta con l’associazione sportiva dilettantistica Tau Calcio Altopascio, un esposto alla procura federale in merito ai fatti avvenuti mercoledì 11 maggio, in occasione della partita Tau-Figline conclusa con il punteggio di 5-1.

Inizia così il comunicato ufficiale pubblicato dal Livorno calcio e anticipato dal presidente Paolo Toccafondi in occasione della conferenza stampa straordinaria indetta questo pomeriggio allo stadio “A.Picchi”. Il numero uno amaranto si è detto dispiaciuto, considera quello di ieri un pessimo spot per tutto il movimento dilettantistico e, una volta sentiti i legali, si è detto impossibilitato a non intervenire.

“L’esposto – prosegue la nota ufficiale – è stato firmato dal presidente dell’Us Livorno 1915, Paolo Toccafondi, e dal presidente del Tau Calcio Altopascio, Antonello Semplicioni”.

“Sono dispiaciuto – ha commentato Toccafondi davanti ai giornalisti – ma per rispetto della grande famiglia amaranto mi era impossibile non intervenire. So che pure il sindaco si è messo in moto, la vicenda di ieri non può passare inosservata. In 40 anni non avevo mai visto niente di simile”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSalute e Sicurezza, Di Berardino : ” Basta morti sul lavoro, cinque azioni per puntare sulla sicurezza”
Articolo successivoOmicidio Willy Monteiro : Il PM chiede l’ergastolo per i fratelli Bianchi e 24 anni per gli altri due imputati
Livornese classe ‘99, mesi fa ho coronato il mio sogno diventando giornalista pubblicista. Ho già collaborato con diverse testate occupandomi di sport, la mia prima passione. Nel tempo libero amo leggere, informarmi e viaggiare.