LATINA – Nuovo colpo di scena nelle elezioni di Latina. Questa mattina il Movimento 5 Stelle ha presentato un’istanza che fa riferimento al ballottaggio dell’ottobre 2021 per chiedere la convalida dell’elezione di Gianluca Bono, esponente pentastellato rimasto fuori dopo il voto di domenica, quando il suo partito non ha superato la soglia del 3%. Non e’ escluso che possa ricorrere al Tar.

Alla luce degli sviluppi connessi all’esito delle elezioni suppletive del 4 settembre 2022 e preso atto dell’esistenza di riferimenti normativi e giurisprudenziali che pongono ulteriori dubbi e perplessità sul criterio di ripartizione dei seggi, abbiamo dato mandato al portavoce comunale Gianluca Bono di depositare una memoria all’attenzione della Commissione Elettorale e del Commissario Prefettizio”.

Lo dichiara, in una nota, il Movimento 5 Stelle di Latina.

La decisione – continua la nota – è stata presa in una riunione collegiale che si è svolta ieri sera alla presenza della referente provinciale Gaia Pernarella (consigliera regionale M5S). La memoria è finalizzata esclusivamente a fornire ulteriori elementi di valutazione alla Commissione elettorale del Comune di Latina tenuto conto dell’orientamento del Consiglio di Stato risultante da talune sue pregresse sentenze. Ribadiamo il pieno sostengo alla “coalizione del sindaco Coletta” e auspichiamo, per il bene della città di Latina, che si giunga presto alla definizione della controversia amministrativa che bene non fa né alla comunità né alla credibilità politico istituzionale”.

Ricordiamo che i 5 Stelle entrarono in consiglio dopo l’apparentamento e pertanto si sentono danneggiati dalla situazione.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMiss Roma 2022 è Carolina Stigliano. Andrà alle prefinali nazionali di Miss Italia
Articolo successivoNuovo appuntamento con Ecosuoni 2022 a Camposoriano
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.