LATINA – “Nella serata di ieri il candidato Sindaco della coalizione di centrodestra Vincenzo Zaccheo è stato alla via dei pub, invitato da giovani e imprenditori” si legge in una nota stampa del candidato sindaco.

“Tra i ragazzi che sono venuti a salutare Zaccheo c’è Gianmarco, che ha raccontato un aneddoto rimasto impresso nel suo cuore. «Sono venuto ad incontrare Vincenzo – spiega Gianmarco – perché ha fatto tanto per la città. Io me lo ricordo nel 2009 quando c’è stata l’Adunata degli Alpini e avevo 8 anni. C’è un episodio in particolare che ricordo: passavano gli alpini, lui stava in prima fila e io lo salutai a squarciagola. Lui si allontanò dalla parata e venne verso di me a salutarmi con una carezza sulla guancia. Stasera, dopo 13 anni, abbiamo replicato».

Gianmarco non è l’unico che conserva un ricordo dell’operato dell’amministrazione Zaccheo. Il candidato Sindaco ha anche avuto modo di conoscere una storia particolare. Durante l’Adunata degli Alpini è scoccato l’amore: un alpino di nome Raffaele ha sposato una latinense di nome Manuela, da cui sono nati due splendidi bambini: Filippo di sei anni e Vittoria di quattro. «Io e mio marito – racconta Manuela – ci siamo conosciuti proprio in occasione dell’Adunata degli Alpini organizzata a Latina nel 2009. Ormai mio marito è stato adottato da Latina perché ci siamo trasferiti qui da tempo e abbiamo deciso di far crescere in questa città i nostri bambini». Nel corso della serata Raffaele, per la felicità di aver incontrato nuovamente l’ex Sindaco, ha offerto da bere a lui e a tutti i giovani presenti. All’interno della via dei pub si è formato spontaneamente un corteo che ha seguito Zaccheo nella sua serata. I giovani volevano trattenerlo fino a tarda notte, ma visti i suoi impegni in agenda previsti per questa mattina alle 2 è andato via.

Infine Zaccheo ha ascoltato il racconto di una ragazza di nome Martina. «Quando ero piccola – racconta Martina – il Sindaco Zaccheo è venuto nella mia scuola e mi ha presa in braccio. Io ho una foto a casa che immortala quel momento. Per questo oggi sono venuta alla via dei pub per ritrovarlo, salutarlo e fargli i miei migliori auguri per la competizione elettorale del 4 settembre».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBasket, spettacolo a Roma tra una rappresentativa giovanile della California e la Stella Azzurra
Articolo successivoCoronavirus, 188 nuovi positivi nelle ultime 24 ore. Morto un uomo di Formia
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.