LAZIO – “La Regione Lazio si trova ad un punto di non ritorno. Pertanto, le elezioni regionali in programma i prossimi 12 e 13 febbraio rappresentano la migliore occasione per il tutto il nostro territorio di ripartire dopo anni di mala gestione, i quali hanno causato numerosi danni e gravi lacune che solo una nuova e competente amministrazione di centrodestra potrà risanare una volta per tutte“.

A dichiararlo, in una nota, è il Presidente Provinciale dell’UDC Latina e candidato alle prossime elezioni regionali Maurizio Galardo.

Nella mia professione di medico sono quotidianamente a contatto con il mondo della sanità e dunque non posso che sottolineare le carenze del sistema regionale, ormai tristemente agli ultimi posti in tutto il Paese. Giorno dopo giorno i cittadini di Latina, della sua provincia e del Lazio si lamentano delle interminabili liste d’attesa, causate da un modello organizzativo che non è al livello di una regione che ospita quasi sei milioni di abitanti.

Eppure, negli ultimi anni abbiamo assistito all’immobilismo di un’amministrazione che non è stata in grado di raggiungere alcun tipo di obiettivo prefissato, tanto in termini sanitari quanto economici, strutturali e di sviluppo. Penso infatti alle infrastrutture mai realizzate – dalla Roma-Latina alla Cisterna-Valmontone, fino ad arrivare alla Pedemontana –, opere fondamentali per il rilancio di tutto il territorio laziale – e che avrebbero portato un indotto importante in tutta la zona, creando centinaia e centinaia di nuovi posti di lavoro e di opportunità – ma che purtroppo non hanno ancora mai visto la luce.

Nient’altro che il frutto della miopia di un’amministrazione non in grado di governare un territorio importante e complesso come quello del Lazio. Basti pensare a come è ridotta l’intera costa, vittima dell’erosione contro la quale non è ancora stato messo in piedi un intervento ecosostenibile che possa tutelare uno dei beni più importanti della nostra regione, tanto dal punto di vista ambientale quanto attrattivo e turistico.

Come ha ben sottolineato il candidato unitario del centrodestra Francesco Rocca nel recente incontro tenutosi presso l’Hotel Europa di Latina, negli ultimi anni la nostra è stata la provincia più penalizzata in una regione già di per sé trascurata e mal gestita. Pertanto, dopo averlo fatto già per questa città, ho deciso di mettere tutta la mia esperienza e capacità amministrativa per concorrere a rilanciare la Regione, ripristinando un nuovo rapporto tra cittadini ed Istituzioni grazie ad un’amministrazione e ad una politica giusta, solidale e finalmente vicina alle esigenze di tutti”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLa memoria
Articolo successivoProcaccini, FdI: «Con la Libia accordi fondamentali per la sicurezza energetica. Italia torna protagonista nel Mediterraneo dopo anni di abbandono»
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.