Elogio della livornesità: Max Allegri si riprende la Juventus.

70

LIVORNO – Autorità, schiettezza e quel pizzico di autoironia: “Acciughina” è tornato ufficialmente alla Continassa, ma sembra che non se ne sia mai andato. Dopo i primi attimi di emozione, il tecnico livornese ha dimostrato sin da subito la sua proverbiale tranquillità, destreggiandosi tra le solite punzecchiature dei giornalisti e sfoggiando il sorriso di chi sa benissimo di essersi preso una rivincita sul biennio Sarri-Pirlo.

“Serviranno 85-88 punti per la vittoria del Campionato quest’anno. L’Inter è la squadra da battere, ma il Campionato italiano ha ritrovato assoluti protagonisti come Mourinho, Spalletti e lo stesso Sarri. Ci sarà da divertirsi”.
Nessun commento sul mercato guidato dal Ds Cherubini, ma qualche indicazione sulle necessità della squadra è comunque venuta a galla.

Non poteva mancare un commento sul ritrovato Cristiano Ronaldo, che d’ora in poi dovrà essere leader al servizio della squadra e non più viceversa. Investitura importante per Dybala, vicecapitano per anzianità alle spalle di Chiellini, che presto dovrebbe firmare il rinnovo con i bianconeri.

Si preannuncia una stagione importante per la Juventus, che dopo i fallimenti del “Bel gioco” e del nuovo guardiolismo, torna alle proprie origini e al “vincere è l’unica cosa che conta” di bonipertiana memoria. Anzi, traducendo in livornese, potremmo dire “alla vittoria di horto muso”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePaura in centro per presunta bomba ma era una sveglia
Articolo successivoRifiuti, altre 10 tonnellate di indifferenziato nell’impianto Saf di Colfelice (Frosinone) per la riqualificazione isola ecologica di Latina Scalo
Nata in Italia, ma per metà americana. Classe 1998. Studio Economia e Commercio, ma amo immergermi in ogni forma d'arte e nella Matematica. Dopo alcune esperienze con varie testate online e giornali cartacei, ho deciso di collaborare con News-24.it