Un provvedimento che non sorprende. Il sindaco Giada Gervasi proroga, sino a nuove disposizioni, la sospensione del mercato settimanale di Sabaudia fino al prossimo 3 maggio. L’ordinanza, in data odierna, è la n. 22 ed è formulata nel pieno rispetto delle misure governative e regionali per il contrasto e il contenimento dei contagi da COVID-19. Nulla di nuovo sotto il sole al cospetto di una situazione sanitaria che, seppur migliorata rispetto a qualche settimana fa, non invita ancora ad abbassare la guardia. Né c’è concordanza, a livello centrale, sulle misure da adottare quando dopo il 3 maggio ci si troverà giocoforza a dover riaprire alcune attività e ad allentare le misure di contenimento per non portare ad altissima quota la già grave crisi economica che sta scuotendo il Paese. E il primo cittadino, ancora una volta, invita i concittadini a tener duro confidando in un non lontano ritorno alla normalità. “Comprendo le difficoltà dei commercianti del nostro mercato settimanale – spiega la Gervasi – ma dobbiamo necessariamente avere ancora un po’ di pazienza per far sì che questa situazione di emergenza sanitaria possa concludersi quanto prima. Torneremo presto a comprare tra i tanti banchi che il giovedì affollano Piazza Principessa Mafalda di Savoia, Via Umberto I, Piazza Circe e Piazza Santa Barbara”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteValiani, Ugl Lazio: «Diversi i punti di approfondire in vista della riapertura delle attività produttive e commerciali»
Articolo successivoMa chi è il cavaliere nero ? Lo scoprirete leggendo il romanzo “La vera dimenticanza” di Alessandra Trotta