Emma Nolde ai Bottini dell’Olio: grande attesa per il live showcase dell’artista toscana

 L'evento in programma domenica 26 febbraio dalle ore 18

56
LIVORNO –  Domenica 26 febbraio grande attesa per il live showcase di Emma Nolde realizzato grazie alla collaborazione tra il Comune di Livorno, The Cage e la cooperativa Itinera.
La giovane artista toscana sarà infatti ospite al Museo della Città di Livorno per una lunga esibizione site-specific dalle ore 18 alle ore 20.
Emma Nolde (basso, chitarre, sintetizzatori e pianoforte) è una delle voci più delicate e interessanti del nuovo panorama musicale italiano. Nata in Toscana nel 2000, inizia a scrivere canzoni a soli quindici anni. Ad appena vent’anni affronta il lunghissimo tour promozionale del disco d’esordio Toccaterra (arrivato finalista al Premio Tenco 2020) e, nell’estate dello scorso anno, torna a calcare i palchi d’Italia con un nuovo spettacolo, con brani inediti tratti dall’album Dormi e con nuovi arrangiamenti. La sua ricerca artistica è un viaggio intimo intorno al dubbio che si muove con disinvoltura tra rock e rap, grazie anche alla co-produzione di Francesco Motta.
Costo live showcase con Emma Nolde: è necessario il  biglietto d’ingresso alla mostra (intero € 12,00; ridotto € 8,00), non è richiesta la prenotazione.
L’evento è organizzato dal Comune di Livorno in collaborazione con le cooperative Itinera, Agave e CoopCulture e The Cage.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLivorno e Provincia donano 7657 confezioni di farmaci per le famiglie bisognose
Articolo successivoIn pagamento i contributi del “Pacchetto Scuola”, riguardano quasi 2.600 studenti