Enrico Forte: “Al Pd serve una fase nuova. Sosterremo Coletta con la fierezza del nostro simbolo”.

219

LATINA- Il Consigliere Regionale e Comunale Enrico Forte, intervenendo con un suo “Pezzo Forte” su Facebook, scuote i vertici del Pd invocando una nuova fase ed una profonda ristrutturazione del partito. In vista delle elezioni amministrative di ottobre, Forte indica la necessità di un rinnovamento del Pd che gli consenta di sostenere la candidatura di Damiano Coletta non attraverso mascherine civiche o altri stratagemmi, ma con la fierezza del proprio simbolo. Di seguito le parole di Enrico Forte:

” Nelle settimane cruciali che ci avvicinano alle elezioni amministrative in provincia di Latina con importanti comuni al voto, tra cui il capoluogo, occorre rimettere al centro un tema per troppo tempo rimasto tabù, oppure affrontato da altri e mai da quanti hanno responsabilità decisionali. Parliamo del Partito democratico e del ruolo che dovrà responsabilmente assumere, pena la condanna alla totale marginalità. Potrei usare il politichese, parlando di “agibilità politica” e con questo dicendo tutto e niente. Ma la questione può essere affrontata in maniera precisa e senza fronzoli: il Pd deve essere un luogo di discussione e confronto, mentre oggi risulta un luogo svuotato dove, tra segreteria e direzione si sono registrate molte defezioni, mentre organismi mai costituiti inibiscono ogni forma di confronto. Non è questo il clima in cui poter programmare il futuro e creare le condizioni per rendere il partito davvero “utile” comunità. Il PD va ricostruito non solo formalmente, ma nella sua più profonda sostanza. E questo per dare corpo alle sfide che una larga parte del Pd sta sostenendo, a partire dall’appoggio alla candidatura di Damiano Coletta. Un sostegno basato su temi e progetti e senza alcuna prospettiva legata a ruoli o aspettative personali. Questo è il tema da riportare al centro: il servizio alla comunità, ad una città che ha bisogno di cura, e dove i giovani possano ambire ad un posto di lavoro in base al merito ed alle competenze. Una città che offre le stesse opportunità a tutti. In questi mesi si è dimostrato che le istanze portate avanti grazie alla sinergia istituzionale ed allo stimolo che vede il Pd protagonista, ha consentito di raggiungere importanti risultati: pensiamo al progetto per ristrutturare e dare nuova funzionalità per lo “stallino” di Piazza Quadrato a Latina, al progetto sulla qualità dell’abitare, al percorso intrapreso per il cluster della salute, all’attivazione degli spazi ex Step a Latina da dedicare all’innovazione. Tutto questo riafferma le idee e i valori del pd che ha bisogno, però, di una nuova fase e della presa in carico di responsabilità nei confronti di tutti. Vogliamo che il Pd vada alle elezioni, a partire da Latina con la fierezza del simbolo e che non venga mascherato o diluito, confuso con altro. Sarebbe inaccettabile per tutti quelli che hanno a cuore i valori democratici e che cercano di affermarli attraverso la militanza e le azioni amministrative portate avanti con il simbolo del Partito democratico”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFondi, 28enne libanese arrestato in ottemperanza all’ordine di carcerazione emesso dalla corte di Bari
Articolo successivoInsospettabili volontari della protezione civile beccati con mezzo etto di cocaina
Sono laureato in Scienza della Politica con tesi dal titolo: ”L’eccezionale: Storia istituzionale della V Repubblica francese”. Socialista liberale libertario e radicale. Mi sono sempre occupato di politica e comunicazione politica collaborando a campagne elettorali e referendarie. Ho sempre avuto una passione per il giornalismo d’opinione e in News-24 ho trovato un approdo naturale dove poter esprimere liberamente le mie idee anche se non coincidono sempre con la linea editoriale della testata. Ma questo è il sale della democrazia e il bello della libertà d’opinione.