Enrico Forte interviene in Direzione Regionale Pd:”Sì all’accordo con M5S. Ora al lavoro sui temi”.

143

LATINA- Il Consigliere Regionale del Pd Enrico Forte, assai vicino al Segretario Regionale Bruno Astorre, è intervenuto nel corso della Direzione Regionale del Pd, argomentando la sua posizione favorevole ad un accordo politico con il Movimento 5 Stelle. “Governiamo insieme a livello nazionale da molto tempo. In questi mesi si sono create le condizioni per una alleanza strutturale e duratura con l’universo grillino. Il movimento sta dimostrando una certa evoluzione politico – cultuarale, stando almeno alle parole del Ministro degli Esteri Luigi Di Maio, che ha definito il movimento “moderato e liberale” . Naturalmente tutto questo non può che riproporsi nell’equilibrio del Governo regionale, dove con i pentastellati il dialogo é sempre stato proficuo.

Vorrei ricordare, inoltre, che all’interno del Partito Democratico il primo a teorizzare la necessità della costruzione di un accordo politico con i Cinquestelle fu, in tempi non sospetti, il Ministro Dario Franceschini. Sembrava allora uno scenario futuribile, oggi é un dato di realismo politico”.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.