LATINA – Un nuovo talento pontino si affaccia alla ribalta musicale nazionale: si tratta della ventenne cantautrice Simona Carella. Proprio oggi, 9 giugno 2023, è prevista l’uscita del suo primo brano inedito, dal titolo “Come Acqua”.
«La mia storia inizia dalla mia cameretta e dal sostegno dei miei genitori quando ballavo e cantavo le prime canzoni davanti ai talent show in TV. All’inizio la musica era un gioco, un hobby, una cosa per “staccare” la spina. Invece da grande è diventata un alimento, un’azione quotidiana» dice di se Simona, che si avvicina al mondo della musica già dall’età di nove anni.

Il suo percorso inizia da Roccagorga, dove vivono i genitori, dove studia canto pop, pianoforte e solfeggio.

A convincere alcuni produttori a credere in lei il suo timbro di voce scuro e la sua scrittura ricercata ma contemporanea.

Quindi, quest’anno, la pubblicazione di ‘Come Acqua’, scritto e composto da lei, pubblicato da Lab Music Factory e distribuito Ingrooves.

‘Come Acqua’ racconta il momento di rinascita e di piena fiducia in se stessi: nasce dall’esigenza di lasciarsi andare, proprio come fa l’acqua quando ti scivola addosso.
‘Come Acqua’ è liberarsi di un peso, sentirsi nuova e rinata, rendersi conto che, dopo le delusioni, anche una donna può bastarsi da sola.

Quella di Simona è una ricerca continua del miglioramento: «Durante gli anni dello studio del canto ho avuto modo di capire la mia voce, imparare a gestirla tecnicamente, facendo principalmente cover. Dopo un periodo di stacco, ho iniziato un nuovo percorso artistico con Lab Music Factory di Franco Iannizzi: con loro ho lavorato non sulla mia voce, ma su di me, sul mindset, sugli obiettivi, su chi sono davvero quando scrivo i miei brani e poi li canto. Ho una bellissima squadra».

«Nella vita – continua – sono determinata a fare questo, a vivere della mia musica. Ma devo essere anche un po’ oggettiva: è una strada difficile che ti mette alla prova, e che il più delle volte non ti porta esattamente dove vuoi. Per questo secondo me è importante anche alimentarti di altre discipline, infatti io studio Matematica per L’intelligenza Artificiale alla Sapienza di Roma».

Due mondi che sembrano così lontani: la creatività e l’espressione artistica contro la logica, eppure: «La logica e la matematica danno onore al vero, un valore per me importante, perché ti insegna che la tua opinione non è sempre quella giusta, ed è una bella prova di coraggio. La musica però è la ricerca del vero per te».

Questa è Simona Carella che in questo periodo sta lavorando in studio ai suoi prossimi brani, collaborando con diversi autori, unendo le idee e cercando quella strada personale, unica, che vuole costruirsi passo dopo passo, canzone dopo canzone.

La canzone di Simona sarà disponibile sulle piattaforme Spotify, Apple Music, Youtube e Deezer.

Questi i link:

Spotify: https://open.spotify.com/track/7khtBSrhhEqWliqcyWxt6f?si=DYOA0bWfSAuEVjXgALM-qQ
Youtube: https://youtu.be/ezp-Lt6336U
Apple Music: https://music.apple.com/it/album/come-acqua/1688419659?i=1688419966

Questi i link ai suoi profili social

Instagram: https://instagram.com/simonacarella.music?igshid=MjEwN2IyYWYwYw==
Facebook: https://www.facebook.com/simona.carella.37
Tik Tok: www.tiktok.com/@simona.carella
Youtube: https://youtube.com/@CarellaSimona


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteRoma. Premio Letterario Sportivo INVICTUS: annunciata la cinquina finalista, nel novero anche Bruno Conti, premiazione a Cisterna di Latina il prossimo 7 settembre
Articolo successivoUS Livorno, martedì prossimo il presidente Esciua annuncerà il nuovo assetto societario e lo staff tecnico