Esplode la gioia dei francesi. La finale dei mondiali sarà Francia-Argentina. Marocco commovente

73

Nulla da fare per il Marocco sconfitto dalla Francia per 2-0 .Troppo forti i francesi di Didier Deschamps ( mi piace il nome Didier, mi affascina quasi, chissà perchè) e di Mbappé. Molti marocchini hanno pianto sugli spalti. Il loro sogno è finito ieri sera, ma non è un dramma. Ma il Marocco è stata la rivelazione di questi mondiali, dopo il crollo della grande Germania, della Spagna, del Brasile. I migliori sono arrivati alla finalissima : Argentina e Francia . Domenica pomeriggio la sfida per conquistare la coppa del mondo.

Le Champs-Elysées presidiati da 10 mila agenti, ma nessun incidente è accaduto. Solo tanta gioia, anche da parte di chi ha perso. Per i marocchini arrivare terzi o quarti è  comunque un grande traguardo. La Francia mi piace come gioca. Amo di più Parigi che la lontana Argentina. Ci sono mille motivi. Gli argentini hanno Messi ed hanno avuto il più grande calciatore di tutti i tempi : Maradona, ma mi sono un pò antipatici.Eppure lì è nato il tango ( le musiche bellissime di Astor Piazzolla) che sa di amore e passione.  Ma tanta gente non ama i francesi, in particolare i parigini che si danno più arie di tutti. Domenica sera uno dei due festeggerà . Ma questo mondiale è stato diverso dagli altri,  perchè,  forse, non si doveva giocare il campionato del Mondo in Qatar. Ma così è stato! Per noi italiani occorre ancora attendere. La Nazionale che verrà sarà sicuramente diversa dal passato e sarà competitiva. Stiamo costruendo la squadra del domani e il domani è già arrivato. E’ ora di riprendere il cammino verso nuovi successi per la gioia di tutti gli italiani.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteQatargate : Panzeri e Giorgi restano in carcere. Media Greci : Nel mirino oltre 60 eurodeputati
Articolo successivoOmicidio Moretto, arrestato un uomo a Sabaudia: lo uccise per vendetta
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.