SABAUDIA – Nella mattinata odierna i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Latina, coadiuvati nella fase esecutiva da militari della Stazione Carabinieri di Sabaudia, hanno dato esecuzione all’ordinanza dispositiva di misura cautelare personale emessa dal G.I.P. del Tribunale di Latina nei confronti di un soggetto ritenuto responsabile dell’omicidio di Moretto Fabrizio, nonché dei reati di detenzione abusiva e porto illegale di arma comune da sparo.

Le indagini condotte dal Nucleo Investigativo dei Carabinieri di Latina e coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Latina, hanno consentito, da un lato, di ricostruire le fasi della preparazione e della consumazione dell’agguato in danno di Moretto Fabrizio attinto, il 21 dicembre 2020, da un colpo di arma da fuoco nei pressi della propria abitazione in Sabaudia.

Dall’altro, di accertarne il movente nel proposito di vendicare la morte violenta di D’Arienzo Erik, deceduto in data 5 settembre 2020 a seguito delle gravissime lesioni riportate nel pestaggio da lui subito nella notte tra il 29 e il 30 agosto 2020.

Il procedimento versa in fase cautelare, con la conseguenza che per l’indagato vige il principio di presunzione di innocenza.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteEsplode la gioia dei francesi. La finale dei mondiali sarà Francia-Argentina. Marocco commovente
Articolo successivoSvolta nell’omicidio di Fabrizio Moretto : All’alba i Carabinieri hanno arrestato il presunto Killer
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.