SERMONETA – Eccezionale prestazione dell’Asd “Sport per Tutti” si Sermoneta all’International Karate Championship Malta Open 2024 e al World Karate Championship WKA 2024, manifestazioni agonistiche tra le più prestigiose nel settore arti marziali. 

Nella prima i ragazzi plasmati dal Maestro 5°Dan Nicola Marone, hanno conseguito 4 medaglie d’oro, 11 d’argento e 17 bronzi nelle gare singole; 5 primi posti, 3 secondi e 1 terzo posto nelle gare doppie, con 2 ori e 1 argento nelle gare team, guadagnando un totale di 53 coppe e l’accesso al mondiale Wka 2025. 

Non da meno la qualità partecipativa al Mondiale Wka World Championship 2024. Tra karate e kobudo i portacolori dell’associazione sermonetana sono saliti ben 24 volte sul podio: 4 primi posti, 8 secondi e 3 terzi posti nelle gare singole; nelle gare doppie 2 primi e 3 secondi posti; nelle gare team 2 primi posti, 1 secondo e 1 terzo posto, mettendo in carniere 13 titoli mondiali su 15 atleti concorrenti e il quarto posto nella classifica per società.

Tutto questo in un contesto che ha riunito oltre 2.000 gareggianti provenienti da ben 21 paesi del mondo.  

Un colpo da sogno, dunque, quello messo a segno dai giovani atleti pontini, frutto del loro talento e del loro impegno, ma soprattutto della professionalità del maestro Marone, il quale, oltre a curare la parte tecnica, riesce a trasmettere ai suoi allievi i valori della sana competizione, del rispetto reciproco e della condivisione insieme.

Un caloroso applauso va, pertanto, alla rappresentativa dell’Asd “Sport per tutti” composta da Nicola e Monica Marone, Gabriele Maimone, Gianluca e Giulia Bruni, Ines Lumturi Riccardo, Alessio Aceto, Giuseppe Feola, Andrea e Filippo Bartoccini, Luca Porcelli, Gioele Retacchi, Valentino e Terenziano Milani e Francesco Di Stefano, 

Un applauso al quale si uniscono anche il sindaco di Sermoneta, Giuseppina Giovannoli, e l’assessore allo sport Giuseppe Corelli: “Siamo orgogliosi di questi atleti. Lo sport a Sermoneta è fatto di tante discipline che portano in alto il nome della città, ma che soprattutto rappresentano un positivo esempio di aggregazione sociale”.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFissata la data per l’ultimo saluto a Mario Lazzarini, il ragazzo investito e ucciso da un suv
Articolo successivoPalazzo Malvaso senza pace : Scatta un nuovo sequestro preventivo. Due le persone indagate