FROSINONE – Finalità dell’iniziativa è favorire la crescita civile del territorio attraverso la cultura della legalità sostenendo  la gestione virtuosa dei beni confiscati alla camorra.

Anche quest’anno la Polizia di Stato collabora con la Nuova Cooperazione Organizzata (N.C.O.) di Aversa (CE), per la 13a edizione dell’iniziativa “Facciamo un pacco alla camorra”.

All’interno della strenna natalizia, che si potrà acquistare, oltre ai prodotti delle cooperative che gestiscono i beni confiscati alla criminalità organizzata ci sarà anche una copia  di un volume di fumetti del celebre  “Commissario Mascherpa” edito dal periodico mensile istituzionale  “Poliziamoderna”.

Una parte del ricavato delle vendite finanzierà  il  Piano “Marco Valerio”, del Fondo di Assistenza per il personale della Polizia di Stato, per sostenere le famiglie dei poliziotti che hanno figli affetti da gravi patologie croniche.

Per aderire all’iniziativa e ricevere informazioni si potrà contattare l’Ufficio Relazioni con il Pubblico  della Questura di Frosinone, all’utenza 0775218714.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIL Vicequestore di Roma Nunzia Schilirò, convinta No Vax, è positiva al covid insieme al marito. Quella sera a Latina
Articolo successivoArriva il Villaggio di Natale, ma le casette saranno istallate in piazza del Popolo per rispettare i commercianti
Classe ’96, laureata in Management dei beni culturali presso l’università di Macerata. La carriera universitaria e lavorativa mi hanno formata nella scrittura online e giornalistica. Appassionata di arte e spettacolo. In continua formazione nel campo del marketing e della comunicazione.