FONDI – “Faccio prendere aria al coniglio”: sorpreso a passeggio in violazione dei decreti anti contagio si giustifica così. Nell’ultimo mese le forze dell’ordine devono essersi abituate a sentire giustificazioni di ogni genere da parte dei cittadini sorpresi a circolare nonostante le prescrizioni dei decreti volti a limitare la diffusione del Coronavirus. Dalle classiche esigenze legittime, a quelle più fantasiose.

Nella giornata di oggi, in pieno centro a Fondi, un cittadino extracomunitario è stato sorpreso a circolare e, fermato dagli agenti della Polizia di Stato, si è giustificato dicendo di essere uscito per portare a spasso il proprio coniglio.

La fattispecie, però, non rientra fra quelle previste per derogare alla prescrizione di rimanere a casa: per questo motivo l’uomo è stato identificato e sanzionato per la violazione delle disposizioni vigenti.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePoliziotti cuore d’oro: gli auguri degli agenti di Gaeta ai cittadini più vulnerabili
Articolo successivoNettuno piange la scomparsa di Luciano Pigliucci