Fermato un 75enne livornese che lunedì scorso ha aggredito un autista dell’autobus

58

LIVORNO – Le indagini dei Carabinieri hanno consentito di identificare il presunto autore dell’episodio verificatosi in via del Lardarel la sera del 27 marzo quando un uomo ha minacciato e aggredito un autista del trasporto pubblico.

Secondo la ricostruzione dei militari, quella sera un uomo, a bordo di autobus di una linea urbana, ritenendo che poco prima il conducente non avesse accostato per permettergli di salire, minacciava e tentava di colpire con dei pugni il giovane autista, non riuscendovi per la presenza di barriere di protezione del posto di guida. Vista la situazione, il conducente, che non riportava lesioni, fermava l’autobus ed invitava l’uomo a scendere; quest’ultimo, dopo aver reiterato le minacce, si allontanava a piedi.

I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Livorno, partendo dagli elementi forniti dalla vittima, hanno avviato gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dell’evento, grazie ai riscontri forniti dall’analisi delle immagini degli impianti di videosorveglianza, sia pubbliche che private, della zona. Significativi gli elementi raccolti a carico del presunto responsabile, un uomo di 75 anni residente a Livorno, con numerosi precedenti di polizia alle spalle.

L’uomo è stato denunciato.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLatina Calcio, finisce la striscia positiva: nerazzurri sconfitti 3 a 1 in casa del Monopoli
Articolo successivoIl Livorno scatta ma viene recuperato dalla Pianese: 2 a 2