Fermato un uomo dopo il furto di un monopattino, aveva con sé involucri di cocaina

L'uomo, straniero, è regolarmente residente sul territorio italiano

73

LIVORNO – Nella giornata di ieri, martedì 4 dicembre, durante il pattugliamento del territorio, alcuni agenti del Servizio Territoriale della Polizia Municipale sono intervenuti in piazza Garibaldi a seguito di un furto di monopattino ai danni di un ragazzo di circa 23 anni, che è riuscito a fermare uno dei malintenzionati.

L’altro, datosi alla fuga, ha fatto invece perdere le proprie tracce con la refurtiva.

L’uomo fermato, un 28enne di origine straniera, è risultato  sprovvisto di documenti.

Durante l’intervento degli agenti l’uomo ha gettato dalla tasca una piccola busta di plastica trasparente contente 11 involucri di polvere bianca che da successivi accertamenti è risultata cocaina per un peso totale di circa 3 grammi.

L’uomo è stato quindi accompagnato al Comando al fine di essere identificato e sottoposto a foto segnalamento.

Da accertamenti effettuati all’Ufficio Immigrazione della Questura è risultato che la persona avesse inoltrato alla Questura di Bari richiesta di asilo politico, pertanto è regolare sul territorio fino a marzo 2022.

L’uomo è stata denunciato per i reati di furto in concorso e detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio ed invitato a presentarsi presso l’Ufficio Immigrazione della Questura di Bari per gli adempimenti relativi al soggiorno sul territorio italiano.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl Covid non risparmia la Top Volley, quattro giocatori positivi e allenamenti sospesi
Articolo successivoToscana: tracciamento in tilt, per rimediare i positivi verranno liberati con un sms
Giurista e giornalista pubblicista dell'Ordine della Toscana, ho vissuto a Firenze, Parigi e Roma senza mai smettere di essere livornese. Per il mio territorio nutro un interesse atavico, un amore senza condizioni. La mia seconda Casa è l'isola d'Elba. Appassionato di scrittura sin dalla più tenera età, gestisco la sezione Toscana della testata oltre ad altre collaborazioni online e su carta stampata.