LATINA – Feste ed eventi: dalle bomboniere agli inviti, tutto l’indispensabile. La vita di ognuno di noi è segnata da momenti importanti, che vengono celebrati attraverso feste e cerimonie insieme con i propri affetti.

Tuttavia, organizzare un evento importante, come per esempio un battesimo, un matrimonio o una festa di laurea, può essere molto impegnativo: per questo bisogna poter contare su aziende specializzate per beneficiare della massima qualità per tutti gli elementi indispensabili in queste occasioni, dagli inviti fino alle bomboniere, passando per gli addobbi.

A questo proposito, un vero e proprio punto di riferimento è rappresentato da Mobilia Store (sito web: https://mobiliastore.it/), realtà che dal 1983 si occupa di realizzare e selezionare con grande attenzione tutto il necessario per rendere unico ogni evento.

Realizzare un invito originale

La scelta dell’invito o della partecipazione di nozze è determinante per fare una buona prima impressione agli invitati.

In questi casi, allora, è possibile scegliere di optare soluzioni a tema, che rimandino alla specifica occasione di festa: spazio, per esempio, a forme floreali per comunioni, cresime e lauree, così come a cartoncini romantici per i matrimoni, senza dimenticare gli animali, perfetti per i battesimi.

Naturalmente, vista la grande attenzione per l’ambiente, al giorno d’oggi anche per la realizzazione dell’invito o della partecipazione si possono richiedere proposte equosolidali, realizzate con materiali riciclati o ecologici.

Infine, per puntare allo stupore e alla meraviglia dei partecipanti, è possibile puntare sull’effetto sorpresa con inviti decisamente originali. Alcuni esempi, in tal senso, possono essere rappresentati da un messaggio in bottiglia, suggestivo e sicuramente unico nel suo genere, oppure, per eventi legati ai più piccoli, da una tavoletta di cioccolato, un’alternativa golosa che sarà certamente gradita.

A prescindere dal tipo di invito per cui si sceglie di optare, un aspetto fondamentale rimane la chiarezza: sarà indispensabile fornire ai partecipanti tutti i riferimenti indispensabili legati all’evento, come luogo e orario della festa o della cerimonia, così come eventuali dettagli sul dress-code.

La scelta di bomboniere e confetti

Le bomboniere sono indispensabili in quasi ogni occasione e, al pari degli inviti, la varietà a disposizione è davvero molta.

I grandi classici sono i sacchetti da personalizzare, realizzati in raso e in stoffa e chiusi o decorati con ciondoli simbolici, caratterizzati dai temi più diversi: si va dall’albero della vita, sempre più gettonato in ogni occasioni, ai soggetti come bimbi e angioletti, fiori, animali e personaggi di fantasia.

Poi non mancano le bomboniere utili, come i portafoto ove inserire un’immagine che richiami al giorno importante, le penne da utilizzare e portare sempre con sé, le candele profumate e i diffusori per la casa, soprammobili in porcellana da collocare in bella vista o soluzioni green come piantine e semi da piantare.

Per quanto riguarda i confetti, generalmente le bomboniere ne contengono cinque e possono essere scelti di vari gusti (mandorla, cioccolata, agrumi e molte altre varianti originali) così come di diverse tonalità. Di solito, quelli rossi sono dedicati alla laurea, quelli bianchi sono perfetti per il matrimonio e quelli rosa e celesti sono i più indicati per i battesimi.

L’importanza degli addobbi

Infine, l’organizzazione di un evento passa anche per la scelta dei giusti addobbi e degli allestimenti.

Ogni dettagli andrà a fare la differenza: un contenitore per i confetti, per esempio, può essere al tempo stesso un elegante centrotavola. A questo proposito, le cosiddette alzatine hanno una loro eleganza retrò oppure risultare moderne e divertenti.

Le tavolate possono essere anche arricchite da suggestive candele e altrettanto imprescindibili saranno i segnaposti, non soltanto per creare ordine, ma anche per accogliere simbolicamente al meglio gli invitati al proprio posto.

Infine, non dovrebbe mai mancare un tableau, dove siano indicati i tavoli con i relativi occupanti: anche in questo caso, al classico cartoncino rettangolare si può sostituire un pannello decorato di fiori, dalle forme più diverse a seconda dei gusti e dell’occasione.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteNiente libertà per il radiologo che si è finto medico, accusato di violenza sessuale aggravata su due minorenni
Articolo successivoCarturan è caduto, non è più sindaco di Cisterna,14 i voti contrari, i fedelissimi hanno abbandonato l’aula
Laureata in Scienze della Comunicazione alla Lumsa di Roma, Master in Marketing a Milano. Dal 2000 lavoro nell’ambito della comunicazione e della pubblicità a Milano e Roma prima di approdare ⚓️ a News-24.it