Festival della Cultura Creativa , dal 3 al 9 aprile eventi in molte città italiane

339

Con la prima settimana di aprile,    inizia la quarta edizione del   Festival della  Cultura Creativa,  evento ideato dall’ABI , l’Associazione Bancaria Italiana con  l’obiettivo di avvicinare i bambini e i ragazzi alla cultura e di stimolarne la creatività.

Gli eventi  andranno avanti per tutta la  settimana  e  saranno articolati tra  laboratori e altre attività (concerti, visite a musei, riflessioni, ecc.) in base al tema generale  scelto ogni anno e,   che quest’anno riguarda il viaggio: “Il buon viaggio – muoversi e crescere tra i sentieri dell’arte, della scienza e della creatività” .Un viaggio quindi  inteso come il  percorso seguito  per procedere verso la direzione scelta da ognuno, quindi  un  percorso fisico, mentale, concreto, fantastico, solitario, in compagnia.

Diverse le regioni e le città che aderiscono a questa edizione 2017 , per l’elenco completo  visitare il sito: http://www.culturacreativa.it/


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteOperazione Circe, tutti i nomi degli arrestati a Gaeta e nel sud pontino
Articolo successivoTARANTella all’Officina dell’Arte e dei Mestieri del Comune di Cori