LATINA – “Nel corso della Commissione Cultura e Turismo abbiamo affrontato il tema del Festival Internazionale del Circo d’Italia di Latina. Una iniziativa che, durante le amministrazioni a guida Zaccheo, abbiamo istituzionalizzato, con anche l’emissione di un francobollo dedicato a seguito della visita del Sottosegretario ai Beni ed alle Attività Culturali, Nicola Bono”.

A dichiararlo in una nota è l’Arch. Patrizia Fanti, Consigliera Comunale di Fratelli d’Italia.

“Come ho già sottolineato in altre occasioni, l’area del Mercato Settimanale, cosiddetto del “martedì”, presenta gravi rischi per la sicurezza e l’incolumità pubblica non disponendo, tra l’altro, di certificazioni antincendio. Insieme alla Consigliera Comunale e Provinciale Annalisa Muzio abbiamo proposto l’istituzione di un Protocollo d’intesa fra Comune e Provincia per l’ubicazione del Festival Internazionale del Circo, e di altre manifestazione che prevedano un grande pubblico, nell’area Expo sita in Strada dei Monti Lepini. La proposta è stata condivisa alla unanimità dei colleghi presenti in Commissione.

Alla famiglia Montico presente in Aula “Rita Calicchia” ho ricordato l’esistenza di un bando regionale per lo spettacolo dal vivo, invitandoli dunque a presentare la propria domanda quando il Comune di Latina predisporrà il bando. Con riferimento, invece, alle modifiche del Regolamento per la concessione in uso temporaneo di strutture comunali, ho proposto di trattare il punto in una Commissione Congiunta Cultura ed Attività Produttive.

Con il Capogruppo di Forza Italia Giuseppe Coluzzi abbiamo chiesto che, all’interno di questo Regolamento, siano compresi tutti gli spazi pubblici, all’aperto o al chiuso, di proprietà dell’amministrazione comunale, con particolare riferimento alle sale polifunzionali delle scuole nei nostri Borghi. L’obiettivo deve essere, infatti, la cultura nel decentramento.

Forse, mi domando, avremmo potuto arrivare ad approvarlo, con tutte le modifiche del caso, un po’ prima del 6 giugno, a stagione estiva iniziata” chiosa la Fanti.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente“Intruso in studio”: sabato 11 giugno la mostra di Fulvio Vignapiano tra le opere del Maestro Ranaldi
Articolo successivoPrimo patto di collaborazione con una scuola, Coletta (LBC): «Esempio di cittadinanza attiva, da estendere a tutti gli istituti»
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.