Festival Villa Fogliano – Questo è l’anno delle piccole cose che intorno a noi ci fanno vedere la ricchezza umana e ambientale del nostro territorio.

Nella splendida cornice del Lago di Fogliano, Parco Nazionale del Circeo, ma anche in luoghi simbolo della città di Latina, case cantoniere e case di quartiere prenderanno vita il 28 e 29 agosto.

Un concerto per violino di Flavia Di Tomasso al tramonto sul lago di Fogliano, le letture dell’Odissea di Anna Eugenia Morini e Laura De Angelis guardando Circe con le musiche di Sidki Taskayali che vengono da lontano, dall’Egeo, dalla Cappadocia, da Istanbul; un laboratorio di disegno di animali e natura rivolto a bambini e ragazzi condotto da Paolo Spadot e Alessandro Duprè.

La presentazione del libro di Gianni Netto, Interpretazione Ambientale, che è il risultato di una vita dedicata all’ambiente alla sua conoscenza e valorizzazione, un libro prezioso non solo per gli operatori, con un’intervista di Maria Corsetti. Senza trascurare una riflessione e un dibattito pubblico sul recupero e restauro dei nostri beni architettonici e ambientali con gli enti deputati alla conservazione e alla gestione, l’Università, le associazioni ambientaliste e i cittadini.

Gli eventi non termineranno qui, perché anche il mese di settembre sarà caratterizzato da altri piccoli incontri.

Si ringrazia il Raggruppamento Carabinieri Biodiversità, la Pro Loco e il Centro Ambientale di Borgo Grappa.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFile interminabili alla ASL: la denuncia di “Nonno Vincenzo”
Articolo successivoSabaudia. Premio Pavoncella 2021, la Rettrice de La Sapienza, Antonella Polimeni, proclamata Donna dell’Anno
Classe ’96, laureata in Management dei beni culturali presso l’università di Macerata. La carriera universitaria e lavorativa mi hanno formata nella scrittura online e giornalistica. Appassionata di arte e spettacolo. In continua formazione nel campo del marketing e della comunicazione.