LATINA – Anche per quest’anno, nell’imminenza delle festività natalizie, il Comando Provinciale dei Carabinieri di Latina ha predisposto dei particolari servizi di prossimità al cittadino, impiegando pattuglie di militari appiedati e a cavallo, vestiti con la tradizionale grande uniforme in forma ridotta, con mantello e sciabola.

L’iniziativa istituzionale, oltre ad integrarsi con il suggestivo scenario natalizio del centro, rientra nel più specifico rafforzamento del dispositivo di prevenzione attuato dall’Arma dei Carabinieri nel centro urbano e nel resto della Provincia che vede impiegati numerosi militari delle stazioni, sia di pattuglia a piedi che con le autovetture di servizio.

L’obiettivo è di incrementare il livello di sicurezza in occasione delle festività che, come noto, attirano sul territorio, soprattutto nelle ore pomeridiane e serali, numerosi residenti e turisti affascinati dai mercatini e dalle suggestive luci natalizie, rappresentando, allo stesso tempo, un piacevole connubio tra la storia dell’Arma dei Carabinieri e le tradizioni del nostro Paese.

I Carabinieri, eleganti e perfettamente integrati con lo scenario natalizio del centro di Latina, faranno quindi da cornice agli eventi organizzati in città per i festeggiamenti del 90 anniversario dell’inaugurazione di Latina e alla riapertura del teatro D’Annunzio, rendendo più suggestivo il panorama dei mercatini e delle luminarie non solo del capoluogo ma anche quelli dei comuni di Aprilia, Terracina, Gaeta e Formia.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.