“Io sono Dio”

1485

Il film della Seventh Art Productions in esclusiva al Supercinema 2.0

Si è tenuta in mattinata la conferenza stampa dedicata all’Anteprima Nazionale di Io sono Dio, il nuovo prodotto cinematografico pontino firmato Seventh Art Productions. Il film approderà domenica 30 aprile alle ore 11 sullo schermo del Supercinema 2.0, per raggiungere dal prossimo autunno tutte le sale d’Italia.

Il progetto filmico è nato dal soggetto di Lorenzo Moriconi e Simone Finotti, i quali hanno deciso di dare spazio ai giovani, rendendoli protagonisti assoluti di un disegno ampio e di forte impatto. L’obiettivo – spiegano il regista e i giovani attori – è indubbiamente quello di sensibilizzare ragazzi e adulti sui pericoli dell’adolescenza, che troppo spesso ormai vengono sottovalutati sia da loro stessi che dai genitori. Il film vuole arrivare al cuore di tutti, facendo leva sul linguaggio diretto e d’impatto del cinema e, soprattutto, sullo slang giovanile.

 Io sono Dio sembra rappresentare una vera e propria sfida lanciata da tutto il territorio, il quale ha deciso di sostenere la realizzazione del mediometraggio attraverso una partecipazione attiva e attenta: trecento i giovani che hanno figurato come comparse e nutrito il numero degli sponsor locali. Degno di nota il fatto che la pellicola, selezionata già da concorsi e festival di alto livello, abbia beneficiato del patrocinio del Comune e della Provincia di Latina, del Comune di Sermoneta, della Latina Film Commission, del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco  e dell’Associazione Nazionale Vittime della Strada.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteVIDEO/ Bimba venduta e salvata dalla Polizia, gli agenti la consegnano alle suore
Articolo successivoL’Italia Forte, la festa del Lavoro dell’Ugl a Latina: tre giorni di grandi appuntamenti