Ecco finalmente la Maratona Maga Circe. Dopo vari rinvii diluiti nell’arco di ben due anni, a causa di un’emergenza sanitaria che negli ultimi giorni sembra aver allentato la sua morsa.

Domenica 6 febbraio sarà il giorno del gran ritorno.

Il ritrovo è fissato a Sabaudia presso il parcheggio di “Campo di Marte”, in via Principe di Piemonte, dove un servizio di bus navetta trasferirà i partecipanti a San Felice Circeo, in tempo utile per la partenza delle rispettive prove (maratona ore 8.30, 28 km. 0re 09,00, 13 km. ore 09,20). Mentre per chi sceglie di portarsi direttamente a San Felice Circeo l’appuntamento è in via Roma.

Lo start in piazza Vittorio Veneto nella cittadina del Circeo, circuito all’interno del centro storico e poi via verso Sabaudia sulle orme della Maga Circe, con il suggestivo ambiente del lungomare pontino a fare da location al passaggio dei runners.

Anche perché la manifestazione sportiva nasce con la finalità di mettere in primo piano e valorizzare le bellezze del territorio che riunisce le Perle del Circeo, viste in un contesto stagionale ben diverso da quello rappresentato sui depliant di promozione turistica.

La maratona, così come gli altri tracciati più brevi, terminerà la sua corsa in Piazza del Comune a Sabaudia.

L’evento, che tocca la sua seconda edizione, è organizzato dall’associazione “In Corsa Libera”, sotto l’egida FIDAL e con il patrocinio dei comuni di Sabaudia e di San Felice Circeo.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAumento delle spese di istruttoria per il carburante agevolato in agricoltura, Latina nel Cuore: «Il Comune crea ulteriore disagio ad un settore già in crisi»
Articolo successivoAl Goretti il Day Hospital gratuito per bambini e ragazzi colpiti dal Covid