Firenze: obiettivo 2400 vaccinati al giorno, allestito il più grande hub della Toscana centrale

L’accesso alla struttura sarà da piazza Berlinguer attraverso un percorso dedicato e separato da quello di uscita. 

131

FIRENZE – 8 febbraio 2021

Lo scorso 6 febbraio è stato presentato dal sindaco Dario Nardella, dal presidente della Regione Eugenio Giani e dal direttore generale Paolo Morello assieme ad altri dirigenti della Asl di riferimento, il più grande hub vaccinazioni della Toscana centrale, situato all’interno del Mandela Forum: si tratta di uno spazio di 2500 metri quadrati dove sono stati predisposti 20 box di 3 metri per 2 in cui verranno effettuate le vaccinazioni, una zona accoglienza e informazioni, una per lo stazionamento post vaccino, con 6 postazioni, che servirà anche a prenotare l’appuntamento per il richiamo.
Il sindaco Nardella ha dichiarato: “Abbiamo, insieme alla Regione e all’Asl, un piano molto dettagliato per questo hub, in modo di arrivare a regime e vaccinare fino a 2400 persone al giorno. Un luogo che sarà operativo sette giorni su sette con l’obiettivo di giungere alla vaccinazione completa entro la fine dell’anno. Voglio lanciare un appello a tutti i cittadini, affinché con grande senso di responsabilità aderiscano a questa campagna di vaccinazione ,fondamentale per sconfiggere il virus”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFondi. In memoria delle vittime delle foibe, mercoledì 10 febbraio, il Comune celebra il “Giorno del Ricordo”
Articolo successivoVentotene. “Progetto-Ventotene per il Recupero del Carcere di Santo Stefano”: se ne parlerà oggi in Consiglio Comunale, presente l’on. Silvia Costa
Studentessa di medicina di giorno, lettrice accanita di notte, vivo a Pisa e adoro scrivere, sin dall'infanzia mi diletto con racconti, poesie e vari concorsi letterari. Ho deciso di unire questa passione alla curiosità che da sempre mi accompagna e al vivo interesse per la mia città, per il mio territorio, nonché per l'attualità con tutte le sue contraddizioni, collaborando con News-24.it.