ROMA – Flashmob degli infermieri a Montecitorio: “Non siamo eroi, vogliamo il lavoro a tempo indeterminato”. Un flashmob in piazza Montecitorio per sollecitare  l’utilizzo e il corretto scorrimento delle graduatorie di concorso. A manifestare, nella giornata di ieri, il Movimento Permanente Infermieri in rappresentanza degli infermieri idonei in graduatoria Sant’Andrea della Regione Lazio. Di seguito il comunicato diramato a tal proposito:

Per la giornata del 12 Maggio, come Movimento Permanente Infermieri, abbiamo deciso di realizzare un flashmob sotto al Parlamento per rivendicare lo scorrimento e l’esaurimento della graduatoria del Sant’Andrea. Nonostante la situazione attuale abbia imposto di realizzarlo a numeri ristretti per via del lockdown, abbiamo ugualmente deciso di portare avanti questa iniziativa, per far conoscere a tutti la reale condizione degli infermieri “eroi” e per rivendicare una tutela giuridica per gli idonei nelle graduatorie di concorso. Con modalità del tutto discriminatorie nei confronti di chi ha superato prove concorsuali, la Regione Lazio continua a permettere a tante aziende sanitarie di appaltare i servizi infermieristici o adottare modalità di assunzione spesso poco conformi alle regole e alla tutela dei lavoratori. Abbiamo scelto la data del 12 Maggio perché è la giornata mondiale dell’infermiere. Stanchi della retorica che ci presenta come dei “supereroi” siamo scesi in piazza a ribadire che siamo lavoratori che spesso si trovano a svolgere la professione in scarse condizioni di sicurezza e con retribuzioni da sopravvivenza. La mobilitazione di oggi è solo la prima di una serie. Annunceremo presto una grande manifestazione sotto la sede della Regione Lazio, perché crediamo, a tutela e in nome di tutti i 7472 idonei della graduatoria Sant’Andrea, che sia fondamentale mettere per iscritto l’intenzione allo scorrimento e all’estinzione della graduatoria in questione. – SUBITO LAVORO A TEMPO INDETERMINATO! – SCORRIMENTO ED ESTINZIONE DELLA GRADUATORIA SANT’ANDREA! BASTA CHIACCHIERE: ZINGARETTI E D’AMATO, SUBITO TEMPO INDETERMINATO!


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCovid e marina, Comune di Latina al lavoro per garantire la stagione balneare salvaguardando economia e ambiente
Articolo successivoOreste Cavuto alla Top Volley Cisterna: «Il progetto qui è ambizioso e io credo fortemente nel lavoro». Candido Grande: «Apprezziamo la sua voglia di scegliere noi»
Un’adolescenza passata a far finta di capirci qualcosa di latino e greco, poi un rapido tour tra le più disparate facoltà contemplate dall’offerta formativa de ‘La Sapienza’. Alla fine ho scelto quella sbagliata. Laureato in Giurisprudenza da giugno 2019, aspirante giornalista da parecchio tempo prima. Osservo, ascolto, studio, leggo, scrivo. A volte dormo anche.