Fondamentali NBA: la Scuola Basket Scauri promuove cinque giornate di Skill Master con l’head coach Ratko Dabovic

42

Dal 17 al 21 giugno appuntamento alla palestra della Scuola Media “Angelo De Santis” (viale Pietro Fedele, 92) a Marina di Minturno con il Camp di alta specializzazione promosso in collaborazione con la Next Step Basket Rapallo e con il patrocinio del Comune di Minturno.

Prosegue con successo lo Skill Camp estivo gratuito negli oratori: oltre 100 giovanissimi e giovani coinvolti. Completata l’opera di restyling del campo da basket della parrocchia Maria e SS.ma Immacolata a Scauri di Minturno.

I fondamentali del basket NBA offrono ai giocatori gli strumenti per competere e vincere. La Scuola Basket Scauri, con il patrocinio del Comune di Minturno, lancia l’iniziativa dello Skill Master di alta specializzazione con l’head coach Ratko Dabovic. Dal 17 al 21 giugno (con orario 9.30 – 12.30; 16.30 – 19.30), cinque giorni di masterclass pensata per formare atleti under 13 – 18, aperta anche ai senior, promossa in collaborazione con la Next Step Basket Rapallo, tra le migliori accademie in Italia.

Un camp unico nel suo genere, oltre che assoluta novità per il Golfo di Gaeta, rivolto a cestisti con esperienza di gioco che aspirano a sviluppare le proprie capacità tecniche, per un basket più moderno, e alle società di pallacanestro del territorio. L’appuntamento è alla palestra della Scuola Media “Angelo De Santis” (viale Pietro Fedele 92), a Marina di Minturno, in compagnia del team formato da Enrico Fabbri, Claudio Di Ciaccio, Giuseppe Pantalei, Francesco Parrotta, Antonella Romano e il preparatore atletico Claudio Lopiano.

“I fondamentali del basket NBA forniscono ai giocatori una comprensione del gioco a 360°, sviluppano fiducia e memoria muscolare, da cui possono trarre spunto in campo. Comprendendo queste tecniche, e praticandole regolarmente attraverso gli esercizi, i giocatori migliorano i loro livelli di abilità e la facilità con cui applicano gli stessi fondamentali” commentano i coach Enrico Fabbri e Claudio Di Ciaccio, invitando alla partecipazione: “Siamo estremamente contenti di avere con noi coach Dabovic, specializzato nel lavoro di tecnica individuale e fondamentali NBA. Grazie alla sua competenza e preparazione, sarà un’esperienza davvero straordinaria che aiuterà a far crescere e formare i giocatori. Averlo al nostro fianco è motivo di grande orgoglio”.
Classe ‘99, Ratko Dabovic è Individual coach alla Next Step Basket Rapallo dove, attraverso la conduzione di allenamenti individuali, si occupa del miglioramento dei fondamentali dei giocatori di tutte le leghe europee. Una carriera ambiziosa che lo ha visto già Assistent Coach U16 del KK Galeb, Assistent U18/Head Coach U20 del KK Dunav; Assistent Coach, Individual Coach e Scouting, First League Montenegro/Head coach U20 del KK Primorje 1945; Assistent Coach e Individual Coach, Second League del KK Teodo Tivat.
Le altre attività della Scuola. Sono oltre 100 i giovanissimi e giovani coinvolti nello Skill Camp estivo gratuito di basket e minibasket, con appuntamenti ai campi da gioco degli oratori di Scauri e Marina di Minturno: un successo oltre le aspettative per i corsi che proseguiranno fino al 31 luglio. Proprio per i nuovi assi della pallacanestro, la Scuola Basket Scauri ha restituito alla comunità il campo da gioco, completamente rinnovato, alla parrocchia Maria e SS.ma Immacolata: un vero e proprio intervento di restyling, a cui l’associazione ha fatto fronte con proprie risorse, umane ed economiche, confermando l’impegno del sodalizio sportivo per il sociale, per il Bene Comune, per il territorio in cui opera.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTutto come previsto : Fratelli sempre primi, PD in recupero, il sogno svanito dei renziani. Astensione record
Articolo successivoBasket serie A2, Samuele Moretti da Latina ad Orzinuovi
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.