Fondazione Bio Campus, ad ottobre i corsi su agricoltura biologica e ristorazione di qualità

489

fondazione-biocampus-latina-2

LATINA – Uno dei settori in forte espansione del territorio pontino è l’agroalimentare, sono in molti a ripeterlo. I consumi e l’attenzione dei mercati verso i prodotti, soprattutto quelli biologici, del nostro territorio sono in costante crescita. Anche per questo presso la Fondazione Bio Campus di Borgo Piave a Latina è nato un corso di specializzazione in Tecnico Superiore Responsabile delle produzioni e delle trasformazioni agrarie – agro-alimentari e agro-industiali.

Un iter formativo integrato che conta 2000 ore di formazione di cui la metà di stage nelle aziende del settore.

I Percorsi di durata biennale partiranno ad ottobre e saranno incentrati sull’agricoltura biologica e sulla ristorazione di qualità con due specializzazioni disponibili:

  • Tecnico Superiore delle Imprese Agro-zootecniche e Biologiche
  • Tecnico Superiore delle Preparazioni Agro-alimentari e Biologiche

Riconosciuto dalla Regione Lazio e dal MIUR e sostenuto da imprese e consorzi del settore agroalimentare, istituti scolastici e scientifici il percorso formativo prepara tecnici altamente qualificati del settore agroalimentare, professionisti capaci di introdurre innovazione e di migliorare la competitività nel sistema economico-produttivo pontino.

“Formiamo figure professionali richieste dalle aziende del territorio, il valore aggiunto del modello ITS è infatti proprio la partecipazione attiva delle imprese fin dalla fase di progettazione dei percorsi didattici”- ha spiegato il presidente della Fondazione Pierpaolo Pontecorvo.

Per poter accedere ai corsi della Fondazione bisogna essere in possesso del diploma di maturità e avere compiuto la maggiore età.

Per partecipare alle selezioni è necessario presentare la propria domanda di ammissione corredata dalla documentazione indicata nel Bando entro e non oltre il 10 ottobre 2016.

Per maggiori informazioni contattare la Fondazione Bio Campus al numero 0773.474380 o via mail info@fondazionebiocampus.it.

E’ possibile scaricare il bando e la domanda di adesione dal sito: www.fondazionebiocampus.it .

 

 

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteScuola, gli Assessori Leggio e Di Muro a confronto con i dirigenti scolastici degli Istituti Superiori
Articolo successivoLe Olimpiadi di Lbc? Un’arma di distrazione di massa o sogno che diventa realtà?