Nel contesto del programma d’eventi estivi “Fondi sotto le stelle”, promosso dalla locale Amministrazione con il contributo della Presidenza del Consiglio Regionale Lazio, in calendario, alle ore 20,30 di domani, sabato 8 luglio, nello scenario di Piazza Alcide De Gasperi, il concerto della Banda Musicale della Guardia di Finanza, fondata nel 1926 e, dal 2002, diretta dal Maestro colonnello Leonardo Laserra Ingrosso.

Il complesso bandistico, composto da ben 102 elementi provenienti dai migliori conservatori d’Italia, viene formato tramite un concorso nazionale e vanta partecipazioni alle più importanti e prestigiose manifestazioni italiane ed estere come, tanto per citarne qualcuna, il Festival di Sanremo, il Columbus Day a Ground Zero nonché altri eventi di rilevanza internazionale in Germania, negli Emirati Arabi Uniti, in Francia e non solo.

La scaletta della serata, preparata proprio per rendere omaggio alla Città di Fondi, vedrà l’esecuzione di brani classici e moderni tratti dall’ampio repertorio a disposizione dell’ensemble.

Special guest del concerto Piero Mazzocchetti, divenuto noto in Italia per aver partecipato a Sanremo del 2007, ma già famosissimo in Germania dove il grande successo ottenuto con il suo primo album “L’eternità” lo ha portato a conquistare il Disco d’Oro, e molto apprezzato anche nel resto del mondo.

«Confesso di essere fortemente emozionato per questo concerto – commenta il sindaco di Fondi, Beniamino Maschietto – è un grande onore per la nostra città accogliere questa prestigiosa Banda Musicale che richiamerà pubblico dall’intera regione. Si tratta di un evento di rilevanza nazionale che entrerà a far parte della storia di un ensemble conosciuto e apprezzato in tutto il mondo. Sarà una serata di musica ed emozioni imperdibile».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSchianto mortale lungo la Migliara 53: la vittima è Adriano Maggi
Articolo successivoDomani, a Borgo Montello, i funerali di Simone di Maria, morto in un tragico incidente stradale