320 Kg. di generi alimentari, suddivisi in 8 pacchi da 40 kg. E’ la generosa donazione fatta dalla Coldiretti a favore delle famiglie meno abbienti di Fondi.

Impegnati il sindaco Beniamino Maschietto e l’assessore ai Servizi Sociali, Sonia Nota Berardino in una visita al centro diurno “Magicabula”, a ritirare il maxi carico a Latina, hanno provveduto stamane l’assessore agli Affari Generali e al Settore Demoanagrafico, Santina Trani, e il consigliere comunale Arcangelo Peppe.

Olio, salumi, latte, pelati, formaggi e altro, frutto del senso di solidarietà di aziende locali, già belli e impacchettati per la consegna alle Parrocchie di San Magno, Santa Maria, San Francesco, San Pietro, San Paolo e Regalità di Maria Santissima e San Pio X, che procederanno alla distribuzione dei pacchi alimentari.

Santina Trani e Arcangelo Peppe hanno ringraziato, a nome di tutta l’amministrazione, il direttore provinciale e il segretario di zona di Coldiretti, Carlo Picchi e Lino Conti, e tutte le imprese che, con questo piccolo gesto, hanno dimostrato di avere un grande cuore.

«Un sentito ringraziamento anche e soprattutto ai parroci – commentano il sindaco Beniamino Maschietto e l’assessore ai Servizi Sociali Sonia Notarberardino –. E’ bastata una telefonata per far partire una efficiente e velocissima catena umana che sta facendo arrivare, in tempi da record, prodotti locali ai bisognosi della città».

«In questo momento difficile – aggiunge Lino Conti, segretario di zona di Coldiretti – abbiamo pensato alle persone che faticano ad arrivare a fine mese ma anche ai nuovi poveri, ovvero alle famiglie che solo di recente si trovano a fronteggiare gli effetti della crisi in quanto impiegate in attività colpite dalle restrizioni».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSabaudia. Festa del Traguardo, il sindaco omaggia i pensionati del Comune, Antonio Del Volgo e Iolanda Palese
Articolo successivoPontinia piange Lorella Ginetti, è le la vittima del tragico tamponamento su via Lungobotte