Va avanti spedito il maxi screening anticovid riservato alle comunità straniere residenti nel territorio di Fondi, promosso dalla Asl di Latina, in sinergia con il Comune e il comitato locale della Croce Rossa.

Adesione massiccia, ma nessun disagio per i tanti cittadini di nazionalità estera ordinatamente in fila, in attesa di sottoporsi al prelievo tramite tampone.

L’organizzazione sta funzionando con efficacia, grazie anche alla grande collaborazione instauratasi tra medici, infermieri e volontari, i quali, tra l’altro, oltre a fornire all’utenza assistenza logistica e nella compilazione dei moduli di rito, stanno anche provvedendo alla distribuzione di opuscoli e brochure stampati in tre lingue (arabo, inglese e punjabi).

Accompagnati dal sindaco di Fondi, Beniamino Maschietto, hanno presenziato stamane allo svolgimento dell’attività il direttore sanitario degli ospedali di Terracina, Fondi e Formia, Giuseppe Ciarlo, e il suo vice Fabrizio Turchetta


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente11 indagati, tra cui una persona di Formia, per i reati di offesa all’onore e al prestigio di Mattarella e istigazione a delinquere
Articolo successivoMoscardelli, Pd: «Il Consigliere Simeone strumentalizza su Gaeta … ci risiamo»