Tornano a Fondi gli eventi aperti al pubblico.

Ad inaugurare il new deal la seconda edizione di “Tutti a Teatro”, la rassegna dedicata ai ragazzi, organizzata dal “Bertolt Brecht” di Formia, in collaborazione con il Comune di Fondi.

Tre appuntamenti in programma in Largo Toaff alle ore 18,00 di ogni sabato del mese di maggio, a partire dal prossimo 15 maggio.

L’iniziativa, che si inserisce nel progetto “Officine culturali della Regione Lazio”, gode del riconoscimento del Mibact e del patrocinio del Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi. Gli spettacoli si terranno all’aperto, in sicurezza e nel pieno rispetto delle disposizioni anticovid.

Ad andare in scena sarà “Pinocchio a tre piazze” di Pompeo Perrone, per la regia di Maurizio Stammati. 

La rappresentazione vuole essere il tentativo di raccontare con le tecniche del teatro di strada la favola di Pinocchio.

Il palcoscenico sarà il teatro dei burattini, la bottega di Geppetto, il paese dei Balocchi o la pancia della balena per raccontare la favola italiana più famosa e più tradotta al mondo.

Allestimenti importanti: scale, trampoli, maschere e giganti, costumi, musiche zigane con la loro allegria, la loro forza seduttiva, il loro immaginario fantastico.

«La ripartenza degli eventi en plen air – commentano il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto e l’assessore alla Cultura Vincenzo Carnevale – è una bellissima notizia per la città e per il settore, da lungo tempo messo a dura prova dalla pandemia e dalle restrizioni. Lo scorso anno gli spettacoli organizzati dal Teatro Bertolt Brecht hanno riscosso un successo straordinario. Invitiamo tutti a prenotare il proprio posto per trascorrere un sabato pomeriggio all’insegna del buon teatro, in sicurezza e in una location meravigliosa».

Il costo del biglietto d’ingresso, che sarà parzialmente devoluto al finanziamento del progetto “Teatri senza frontiere” in Bosnia, è di 5 euro. La prenotazione è obbligatoria su eventbrite.it.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIstruzione : Per la scuola digitale stanziati 100 milioni di euro per investimenti in laboratori,formazione docenti e studenti
Articolo successivoRestaini (Anci Lazio): Si alla salvaguardia della gestione autonoma del servizio idrico per i Piccoli Comuni