Due finanziamenti assegnati dal Gruppo di Azione Locale al Comune di Formia per i progetti presentati in relazione al Bando Pubblico “Il Territorio dei Parchi”.

In totale la cifra sfiora 226mila euro, che saranno impiegati per il miglioramento della viabilità rurale e la tutela ambientale.
Il primo progetto di 46.081,92 euro interesserà la frazione di Castellonorato, più precisamente, Piazza Monte Tripoli e prevede la realizzazione di un parco attrezzato con giochi per i bambini e aree relax con panchine ed illuminazione.

Il secondo di 179.060,29 euro riguarderà Via Filetto a partire dall’area Acquaviva, dove verranno eseguiti interventi di ripristino e messa in sicurezza della sede stradale, con particolare attenzione al mantenimento delle caratteristiche morfologiche e degli elementi costruttivi del territorio.

“Questi interventi hanno una notevole importanza – sottolinea il Sindaco Paola Villa -. Riguardano la vivibilità di aree che potranno essere godute dai cittadini di tutte le fasce di età e saranno di aiuto per coloro che vivono le nostre montagne”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSette professionisti di Latina sospesi per un anno perché indagati per turbata libertà nei fallimenti. Ecco i nomi
Articolo successivoLa qualità della vita nella nostra provincia sta scivolando sempre più verso livelli insostenibili. Nicola Procaccini:”bisogna agire per evitare conseguenze ancor più gravi per la popolazione del territorio”.