Altra giornata negativa sul fronte dell’emergenza sanitaria a Formia: 37 i casi covid accertati ieri a Formia, tutti afferenti link intrafamiliare, nessun cluster particolare né focolai.

Tra i contagiati, come riferisce il sindaco Paola Villa, si contano le operatrici di una delle case alloggio anziani sotto controllo da alcune settimane, Chiara e Monica, che hanno deciso di continuare a svolgere il loro lavoro, trascorrendo la quarantena in struttura, così come altro personale sociosanitario che sta affrontando momenti molto faticosi, restando tuttavia sempre in prima linea.

La prossima settimana finalmente aprirà, presso la Sala “Falcone-Borsellino”, la postazione per lo screening con test antigenici, allestita dai medici di famiglia.

Purtroppo, sempre nella giornata di ieri, nella provincia pontina si sono verificati anche 5 decessi, di cui un formiano, alla cui famiglia il sindaco si fa portavoce della solidarietà della comunità.

Oltre l’80% dei positivi hanno sintomi lievi, attendono di negativizzarsi, gli altri sono curati in ospedale, tutti attenzionati in modo particolare dai medici di base.

“Purtroppo – dice ancora il primo cittadino – tra di loro ci sono diverse persone anziane che stanno affrontando difficoltà perché vivono isolati, e la mancata disponibilità delle USCAR per la nostra provincia, ha portato con sé una carenza di servizi considerevoli”.
Continua intanto in città il servizio dei volontari della Protezione Civile, rivolto a quanti non hanno la possibilità di approvvigionarsi autonomamente di alimenti e farmaci.

“Le prossime settimane – conclude Paola Villa – saranno particolarmente delicate, perché, tra l’ondata d’influenza e la diffusione del covid, dovremo intensificare tutti i presidi e le azioni messe in campo, dovremo tenere duro e continuare a stare vicino a quanti hanno incontrato questo maledetto virus, perché la solitudine, altro male da sconfiggere, non la vinca”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSi trova a Latina la famosa Chrysler Plymouth di Al Capone
Articolo successivoAprilia- Si è spenta la signora Marietta del forno “ Caruso”. L’intera cittadinanza si stringe al dolore della famiglia