Ecco le zanzariere per l’asilo nido comunale “Allegri Monelli” di Formia

A darne notizia è l’assessore ai Servizi Sociali Rosita Nervino.

“La salute e il comfort dei nostri bambini vengono prima di tutto. Finalmente l’asilo nido comunale ha le sue zanzariere. In questi giorni – spiega Nervino – è iniziato il montaggio delle strutture da parte della ditta incaricata dagli uffici. I lavori saranno completati nel corso della prossima settimana. Si tratta di un piccolo intervento che tuttavia risponde a un bisogno espresso con forza dai genitori dei nostri piccoli utenti”.

L’asilo nido “Allegri Monelli” è stato inaugurato nel settembre 2020. Ha sede in via Acqualonga all’interno di una struttura prefabbricata che la Regione Lazio ha consegnato al Comune di Formia. Ospita attività educative e refezione per bambini di età compresa tra zero e tre anni.

“Si tratta – aggiunge il sindaco Gianluca Taddeo – di una struttura moderna e funzionale, dotata di spazi ampi e di un’organizzazione degli ambienti pensata in funzione dei bisogni del bambino e delle attività educative che il programma riserva alle diverse fasce d’età cui si rivolge il servizio: lattanti, semidivezzi e divezzi. Abbiamo a che fare con utenti davvero molto piccoli e condividiamo le preoccupazioni dei loro genitori. La delicatezza del servizio – commenta – ci impone di essere attenti, di vigilare costantemente sulla qualità delle prestazioni che forniamo e di intervenire con tempestività laddove emergano bisogni. L’attenzione deve riguardare anche le piccole cose. Proteggere i bimbi dalle zanzare, ad esempio. Una piccola cosa che prima non c’era e adesso sì”.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente“Dopo la pandemia una nuova sfida da affrontare con coraggio”: la nuova indagine di FEDERLAZIO
Articolo successivoPrato, rubava il bancomat a pazienti in fin di vita: denunciata operatrice sociosanitaria