Buona affluenza alla prima giornata ecologica post emergenza Covid, organizzata a Gianola-Santo Janni dal Comune di Formia, in collaborazione con gli operatori della F.R.Z. e la Protezione civile Ver Sud Pontino. Nelle quattro ore a disposizione sono stati consegnati sacchetti per l’organico a 315 utenze, conferiti 343,5 litri di olii esausti, 15 mq di materiali ingombranti, 5 mq di legno e altrettanti di ferro e 9 metri cubi di R.A.E.E. (grandi e piccoli elettrodomestici, telefoni cellulari, tablet, Tv, monitor e computer).
Nel corso dell’attività I volontari del Comitato Civico Mamurra e di Fare Verde hanno supportato i cittadini fornendo informazioni utili sullo smaltimento dei rifiuti e sulla raccolta differenziata.
“Le Giornate Ecologiche volute dall’Amministrazione – sottolinea l’assessore alle Politiche Ambientali, Orlando Giovannone – sono molto apprezzate dai nostri concittadini ed è nostra volontà migliorarle e implementarle. Ci aspettavamo dopo questi mesi di chiusura per via dell’emergenza Covid un maggior numero di utenze e così è stato, ci impegneremo per recuperare anche le giornate annullate così da poter arrivare in tutti i quartieri così come promesso ad inizio anno. Mi preme ringraziare ancora gli operatori della FRZ e i volontari della Protezione Civile e delle associazioni che ci supportano e che mettono tutto il loro impegno per informare gli utenti”.
Il prossimo appuntamento si terrà domenica 12 luglio nelle frazioni collinari di Trivio, Castellonorato e Maranola, nell’area del parcheggio del campo sportivo “Washington Parisio”.
Intanto il Comune di Formia comunica che nei giorni di martedì 16 e mercoledì 17 giugno sarà operato il trasferimento degli uffici dei Servizi Demografici dalla sede attuale di Piazzetta delle Erbe presso i nuovi locali di Via Lavanga 140 – ex caserma.
Pertanto nei suddetti giorni gli uffici resteranno chiusi al pubblico e riprenderanno la regolare attività a partire da giovedì 18 giugno.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBollettino ASL : 0 casi nel pontino, soltanto 3 in tutto il Lazio. Partirà la campagna “Scuola Sicura”
Articolo successivoNasce ” Aprilia in Azione”, un nuovo gruppo politico con a capo il consigliere comunale Davide Zingaretti