Formia. Domenica 14 giugno tornano le Giornate Ecologiche. Appuntamento in Piazzale Guerriero

88

Fase 3 dell’Emergenza Covid in corso, riprendono come da programma a Formia le Giornate Ecologiche. Interessato all’appuntamento di domenica 14 giugno è il quartiere di Santo Janni – Gianola, con centro di raccolta allestito in piazzale Guerriero. Sotto la guida e il supporto della Protezione Civile Ver Sud Pontino, degli operatori della F.R.Z e dei volontari del Comitato Civico Mamurra e di Fare Verde, dalle 8:30 alle 12:30, i cittadini potranno conferire gratuitamente rifiuti ingombranti (mobili, porte, scaffali, giocattoli, valigie, biciclette, damigiane, carrozzine), RAEE (grandi e piccoli elettrodomestici, telefoni cellulari, tablet, Tv, monitor e computer), olio vegetale esausto (no olio motore), da consegnare obbligatoriamente con tutto il contenitore, insieme a pile scariche, toner e farmaci scaduti.
Per conferire qualsiasi tipo di rifiuto sarà necessario esibire il modulo in originale TARI 2019.
“Conosciamo l’importanza di questo appuntamento mensile per tutti i cittadini di Formia – sottolinea l’Assessore alle Politiche Ambientali Orlando Giovannone – per questo motivo i tre appuntamenti annullati nei mesi di emergenza verranno recuperati nel corso dell’anno. Quindi tutti i quartieri avranno il proprio spazio domenicale per la raccolta degli ingombranti”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSimeone (Fi): “Impianti itticoltura nell’area sensibile del golfo di Gaeta non ancora delocalizzati. La Regione Lazio cosa ha intenzione di fare?”.
Articolo successivoParco Nazionale del Circeo. Manifestazioni ed eventi 2020, prorogati al 30 giugno i termini del bando