Il Comune di Formia si è accreditato 160.000,00 euro nell’ambito del programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 – Asse II – Infrastrutture per l’istruzione. “Questi fondi hanno visto due momenti di accreditamento, uno scaduto il 24 giugno scorso e l’altro il 10 luglio – spiega il sindaco Paola Villa -. Il Comune di Formia si accredita nel secondo momento perché si potesse ottemperare a tutte le nuove procedure di accreditamento visto che dal 28 ottobre 2019 il Comune di Formia ha un nuovo dirigente e dal 16 dicembre 2019 un nuovo funzionario al settore edilizia scolastica”.
160mila euro per mettere mano a tutte le infinite problematiche legate alle normative anti-covid che regoleranno il nuovo anno scolastico. “Siamo contenti che arrivino dei fondi per un settore, quello scolastico – aggiunge il primo cittadino – che ha pagato tra le distanze, le mancanze, le inefficienze, le assenze, le chiusure e tanto altro forse uno dei prezzi più alti per questo maledetto covid”.
“Ora bisogna spendere questi soldi in modo oculato e proficuo” auspica Paola Villa, prima di togliersi la classica pietruzza dalla scarpa. “A chi in questi giorni ha puntato il dito dicendo che il Comune di Formia aveva perso i soldi – così conclude – basterebbe solo ricordare che delle volte il silenzio vale più di mille parole…e gli alunni insegnano in questo, eccome se insegnano!”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTerracina. Spiagge libere, la Guardia Costiera sequestra stabilimento balneare abusivo
Articolo successivoProcessione Notturna a Chiesuola ricordando Tiziano Marangon, all’insegna di valori e identità