Formia – Inaugurata ieri in via Amendola, quartiere San Pietro, a Formia un’area di sgambamento per cani. La prima nell’area del Golfo.

Un lavoro sinergico tra Comune e associazioni di volontariato, che hanno attrezzato l’area donando giochi realizzati con bambù e materiale di recupero.

Ed è solo la prima fase di un progetto, nato dalla volontà dell’Amministrazione Villa e ratificato con delibera di giunta il 29 luglio 2020, che prevede la realizzazione di cinque analoghe superfici in altrettanti punti della città.

Lo spazio, dove i nostri amici a quattro zampe potranno divertirsi in libertà insieme ai loro padroni, seguendo alcune semplici regole, è munito di arredi agility.

Il Comune di Formia ringrazia gli ecovolontari Antonio Costa, Pietro Vigorito, Vittorio Fonticelli, Franco Ciufo, Anna Musico, Adriano Masi e l’addestratore cinofilo Mario Valeriano “KaneRibelle – Educazione Cinofila”

La cerimonia di taglio del nastro si è svolta nel rispetto delle norme Covid e ha visto la partecipazione dei destinatari, accompagnati dai loro padroni.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.