Formia – Inaugurata ieri in via Amendola, quartiere San Pietro, a Formia un’area di sgambamento per cani. La prima nell’area del Golfo.

Un lavoro sinergico tra Comune e associazioni di volontariato, che hanno attrezzato l’area donando giochi realizzati con bambù e materiale di recupero.

Ed è solo la prima fase di un progetto, nato dalla volontà dell’Amministrazione Villa e ratificato con delibera di giunta il 29 luglio 2020, che prevede la realizzazione di cinque analoghe superfici in altrettanti punti della città.

Lo spazio, dove i nostri amici a quattro zampe potranno divertirsi in libertà insieme ai loro padroni, seguendo alcune semplici regole, è munito di arredi agility.

Il Comune di Formia ringrazia gli ecovolontari Antonio Costa, Pietro Vigorito, Vittorio Fonticelli, Franco Ciufo, Anna Musico, Adriano Masi e l’addestratore cinofilo Mario Valeriano “KaneRibelle – Educazione Cinofila”

La cerimonia di taglio del nastro si è svolta nel rispetto delle norme Covid e ha visto la partecipazione dei destinatari, accompagnati dai loro padroni.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePeppe Mazzella, l’armatore ponzese che partiva, sfidando il mare, da Terracina verso la sua isola
Articolo successivoL’angolo delle curiosità su Dante Alighieri