Sottoscritto in Prefettura tra Prefetto di Latina e Comune di Formia il Protocollo “Scuole Sicure 2020-2021” per l’attività di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nei pressi degli istituti scolastici.
Il documento rientra nel contesto della riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la sicurezza Pubblica, dove è stato affrontato anche il tema circa l’intensificazione delle misure di vigilanza e sicurezza nelle località turistiche del litorale pontino ad una settimana dall’inzio dell’infuocato week end di Ferragosto.
Per il Prefetto Maurizio Falco, insediatosi appena una settimana fa, è il primo atto di collaborazione istituzionale, a dimostrazione del profondo interesse rivolto alla sana crescita dei giovani studenti, da vivere nel segno della legalità.
Il finanziamento, destinato alla realizzazione del progetto, è stanziato dal Ministero dell’Interno e sarà utilizzato non solo per una più efficace vigilanza dei plessi scolastici, ma anche per una formazione mirata del personale della Polizia Locale. Ad annunciarlo è il sindaco di Formia, Paola Villa


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSquadra volante e carabinieri hanno fermato l’aggressore di piazza S Maria Goretti.
Articolo successivoSabaudia Studios. “Amarcord”, nel ricordo di Federico Fellini