Sabaudia Studios. “Amarcord”, nel ricordo di Federico Fellini

152

Nuovo appuntamento stasera con Sabaudia Studios – Festival del Cinema Italiano, promosso dall’Amministrazione comunale, per la produzione esecutiva della You Marketing e la direzione artistica di Max Nardari.
Ancora una serata di grande cinema, ancora un omaggio ad un altro indimenticato mostro sacro della scena artistica italiana. Parliamo di Federico Fellini, autore e regista di tanti capolavori, di cui quest’anno ricorre il centenario della nascita. In visione nell’arena in Piazza del Comune il film “Amarcord”, del 1973, una delle pellicole più amate e conosciute nel mondo. Ad aprire l’evento sarà, come di consueto, la rassegna musicale “I Suoni del Lago… oltre il Giardino” che stasera, con Basso Profilo, a partire dalle ore 21,30, sarà dedicata al ricordo del maestro romagnolo. Al proscenio, il trio composto da Giovanni Tommaso (contrabbasso), Gabriele Mirabassi (clarinetto) e Simone Zanchini (fisarmonica).
Giovanni Tommaso è uno dei personaggi più importanti della storia del jazz Italiano e questo nuovo “Basso profilo” arriva dritto al cuore, come uno dei lavori più intriganti che il contrabbassista toscano abbia mai firmato. Insieme a due talenti unici come quello di Mirabassi e Zanchini, Tommaso si muove nei territori dell’improvvisazione, della melodia e della cantabilità, in un viaggio d’improvvisazione sui temi del Maestro Nino Rota, fedele amico e compositore delle colonne sonore dei film di Fellini.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFormia. In arrivo finanziamento per la lotta allo spaccio di stupefacenti davanti alle scuole
Articolo successivoBollettino ASL : Risalgono i contagi anche nel pontino, 4 nelle ultime ore.