Alle porte le giornate europee dell’archeologia, l’Amministrazione Comunale di Formia concentra la sua attenzione su uno dei gioielli della Città, l’Area Archeologica Caposele. Da giorni sono in corso massicci lavori di pulizia che stanno restituendo all’area bellezze da tempo nascoste da incuria, vegetazione incolta e rifiuti. Sull’iniziativa registriamo i commenti del sindaco e di alcuni esponenti della sua Amministrazione.
“Cultura è attenzione e senso di appartenenza. I luoghi sono elemento fondamentale per sentirsi comunità. Restituire la bellezza ai cittadini affinché godano della loro città e se ne sentano parte” afferma il vice sindaco e assessore alla cultura Carmina Trillino.
“Ambiente è tutto ciò che ci circonda, è cercare di migliorare il benessere di ognuno. Luoghi di bellezza pieni di rifiuti abbandonati in siti archeologici” aggiunge l’assessore all’ambiente Orlando Giovannone.
“Le giornate europee dell’archeologia per i prossimi 20 e 21 giugno rappresentano un momento di presentazione ma anche atto a migliorare e predisporre maggiore cura per il territorio” continua l’assessore ai lavori pubblici Pasquale Forte.
“I nostri siti archeologici insieme alle spiagge, ai parchi, ai borghi rappresentano l’identità della nostra comunità e un modello di attrazione a tutto tondo per l’offerta turistica. Completa soddisfazione per le azioni messe in opera degli assessorati per i bandi, le azioni di pulizia e le iniziative culturali, azioni tese alla ripartenza della comunità nel rispetto delle linee guida”, la chiosa del sindaco Paola Villa.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTriangolo di gelosia tra ragazzi: una taglia da 20 euro sul rivale 13enne, poi lo incontra e gli rompe il naso in pieno centro. Denunciato un bullo di 16 anni
Articolo successivoPriverno. Oggi 11 giugno alle ore 15,00, l’Amministrazione Comunale invita gli artisti locali in videoconferenza. Al centro la programmazione estiva