Forti temporali e rischio idrogeologico, scatta l’allerta meteo

Dalle 21 di stasera domenica 11 aprile a domani 12 aprile ore 15

126
Foto Vito Manfrè

LIVORNO – Criticità di colore giallo per temporali dalle ore 21 di stasera, domenica 11 aprile fino alle 15 di domani, lunedì 12 aprile. Giallo pure per rischio idrogeologico idraulico del reticolo minore dalle 21 di oggi alle 23.59 di domani. Lo ha annunciato la Protezione Civile regionale.

La Protezione Civile invita ad evitare l’attraversamento di strade inondate e sottopassi qualora appaiano allagati in quanto la profondità e la velocità dell’acqua potrebbero essere maggiori di quanto non appaia.
La forza della precipitazione potrebbe far uscire dalla loro sede i tappi dei tombini: fare attenzione alla circolazione anche in strade poco allagate.
Prestare attenzione a percorrere le strade dove l’acqua si è ritirata perché potrebbero esserci pericoli.
Evitare di transitare o sostare lungo gli argini dei corsi d’acqua, e sopra ponti e passerelle.
Porre delle barriere per evitare che l’acqua possa allagare locali posti sotto il livello stradale, come cantine e box sotterranei


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDonatella De Persis (Fare Latina): “E se la Casa del Combattente diventasse il Museo dei Borghi?”
Articolo successivoProvoca un incidente e scappa a grande velocità, rintracciato e patente ritirata
Giurista e giornalista pubblicista dell'Ordine della Toscana, ho vissuto a Firenze, Parigi e Roma senza mai smettere di essere livornese. Per il mio territorio nutro un interesse atavico, un amore senza condizioni. La mia seconda Casa è l'isola d'Elba. Appassionato di scrittura sin dalla più tenera età, gestisco la sezione Toscana della testata oltre ad altre collaborazioni online e su carta stampata.