ROMA – Come si è potuto constatare in diverse occasioni negli ultimi mesi, un improvviso aumento di volatilità con conseguente attivazione di una fase di risk on può provocare sulle varie asset class un rapido declino delle performance accumulate in un lasso di tempo anche abbastanza lungo. Si tratta di una situazione abbastanza incresciosa per tutti coloro che attuano strategie da cassettista; è pur vero tuttavia, che una simile circostanza può rappresentare, a determinate condizioni, un’occasione per individuare spunti operativi di breve termine: è sufficiente, infatti, esser provvisti di una specifica strumentazione rilasciata dai broker online, per trasformare una posizione di svantaggio in un’opportunità. Nella fattispecie, fra le tante proposte disponibili sul mercato, la gamma di servizi offerta da FP Markets ai propri utenti merita un approfondimento sia per la tecnologia con cui è strutturata la piattaforma di investimento sia per il basso profilo commissionale richiesto dall’intermediario.

Leggendo la recensione di FP Markets pubblicata sul portale Investimentifinanziari.net, ci si può rendere facilmente conto di come le funzionalità di questo intermediario finanziario siano costruite su misura, per confrontarsi al meglio con le più svariate fasi di mercato. Si tratta, infatti, di una delle poche realtà che mette a disposizione degli utenti all’interno del medesimo tool sia la modalità operativa Direct Market Access sia la negoziazione di Contratti per Differenza su specifici sottostanti. FP Markets può contare su una storia ultra decennale che ha permesso, nel tempo, di raccogliere consenso tra gli investitori e riconoscimenti per l’attività svolta. Il primo aspetto -e il più importante- di cui tener conto, naturalmente, è l’affidabilità della società, che è munita di licenze Cysec e Asic, per erogare i propri servizi nelle giurisdizioni di competenza.

Le piattaforme di trading di FP Markets

Trattandosi di un broker ECN, FP Makets riesce a garantire ai propri clienti commissioni di negoziazione estremamente competitive -lo spread applicato sui vari sottostanti parte da 0 pips per alcune tipologie di conto- ed una velocità di accesso al mercato elevatissima, peculiarità che lo rendono uno strumento all’avanguardia per operatività di breve termine, in particolare per lo scalping. 

Difatti tra le piattaforme di trading a catalogo, oltre al TOL web based -di cui è disponibile anche una APP per device mobili-, è presente il software professionale MetaTrader nella versione 4 e nella versione 5, il più apprezzato nel settore dei circuiti over the counter.

Caratteristiche dei conti FP Markets

Il conto completamente gratuito richiede un versamento iniziale di appena 100 dollari australiani -o importo equivalente in valuta base di provenienza- ed è testabile in versione demo con tutte le piattaforme presenti in gamma. Sul foreign exchange markets sono negoziabili oltre 60 coppie di valute e la disponibilità di sottostanti in DMA e attraverso i CFD è eccezionalmente varia: difatti si contano oltre 11000 asset tra indici, azioni e materie prime. 

Il rilascio di MetaTrader, come già accennato, permette inoltre la fruizione di molti servizi aggiuntivi: dai BOT di investimento e VPS gratis, all’Auto-trading sia con l’ausilio di Expert Advisor sia utilizzando il copy trading -vi è anche la versione social trading-, gli utenti possono contare su ogni genere di supporto all’operatività.

FP Markets: l’offerta di servizi formativi

Ovviamente un’offerta di questo profilo non può prescindere da una serie di strumenti info-formativi. Sul sito istituzionale di FP Markets è possibile consultare un vero è proprio Hub preposto all’assistenza degli investitori nell’attività di trading. A disposizione di tutti gli iscritti vengono proposti e-book, video corsi, webinar, podcasts e video tutorial per imparare ad utilizzare le varie piattaforme. 

A tutto ciò si aggiunge una sezione in cui controllare il calendario macroeconomico, per valutare l’impatto del rilascio di alcuni dati sui vari sottostanti negoziati, e un’area in cui leggere approfondimenti di analisi tecnica e di analisi fondamentale, elaborati da professionisti dei mercati finanziari.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFiocchi di neve nella notte a Roma, il dolce risveglio di questa mattina
Articolo successivoFormia. Giovanni Falco è il nuovo dirigente del settore Lavori Pubblici, proviene dalla Regione Lazio