LATINA – Manca poco ad un appuntamento da non perdere per chi ama la danza e i suoi grandi interpreti. Anche quest’anno L’Associazione Progetto Danza (nata dalla sinergia di Centro Danza Don Bosco, Piedi Scalzi, Effetto Danza, Isadora, Giselle) propone un ricco programma di attività di altissima formazione.

Un calendario di eventi formativi rivolto alle giovani che hanno fatto della danza la propria passione. Domenica 17 novembre si parte davvero in grande stile con l’arrivo di uno dei nomi più importanti della danza a livello nazionale ed internazionale: Frederic Olivieri, Direttore del corpo di ballo del Teatro la Scala di Milano.

Due masterclass di danza classica di elevatissimo impatto formativo, un’esperienza di incontro e stimolo di altissimo respiro per vivere la danza in tutta la sua bellezza, nella sua massima declinazione artistico espressiva.

Si partirà alle 12,30 con le più giovani del 1° e 2° anno fino alle 14, per poi lasciare il campo dalle 14,30 alle 16 al corso avanzato.

Latina, ancora una volta, al centro del palcoscenico della danza professionista di primo piano con un’iniziativa che darà l’opportunità ai partecipanti, non solo di acquisire nozioni tecniche e stilistiche da uno dei protagonisti indiscussi della danza del momento, ma anche di vivere la stessa esperienza che vivono ballerini di fama. Un evento formativo di altissimo livello che darà un forte impulso alla loro crescita come artisti e che inoltre potrà rappresentare anche una vetrina per promuovere se’ stessi e il proprio talento.

Frederic Olivieri sceglie ancora una volta di tornare a Latina, come ogni anno ormai dal 2012, per il forte legame professionale creato negli anni con la Progetto Danza.

Questo rapporto consolidato ha permesso a giovani talenti pontini di accedere, superando gli esami di ammissione, alla Scuola di danza del Teatro La Scala diretta dal Maestro Olivieri,  attenzionati proprio grazie ad occasioni del genere.

Partnership come questa rappresentano una prova tangibile di come il lavoro svolto da queste scuole di danza sul territorio ottiene riconoscimento e conferma dell’ottimo livello di preparazione che offre ai propri allievi.

Entrambe le masterclass offriranno il massimo livello qualitativo e rappresenteranno per le partecipanti anche un’esperienza artistica indimenticabile a 360°.

Tutto è stato dunque studiato in ogni minimo dettaglio, anche l’accompagnamento musicale dello stage: con uno dei massimi professionisti della disciplina che sulle note del suo pianoforte, guiderà i volteggi e le evoluzioni dei partecipanti.

Un appuntamento formativo da non perdere e da segnare in rosso sul proprio personale calendario: Domenica 17 Novembre in via Cisterna 1 a Latina. La partecipazione è subordinata alla prenotazione obbligatoria. Per info e dettagli ci si può rivolgere al 3493545187-3921430894.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAncora violenze contro una donna. Colpisce la moglie mentre assiste il figlio in ospedale, arrestato
Articolo successivoAnche ad Aprilia, Il 20 novembre si celebra, come in tutto il mondo, la Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.
Laureata in Scienze della Comunicazione alla Lumsa di Roma, Master in Marketing a Milano. Dal 2000 lavoro nell’ambito della comunicazione e della pubblicità a Milano e Roma prima di approdare ⚓️ a News-24.it