Anche ad Aprilia, Il 20 novembre si celebra, come in tutto il mondo, la Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

95

Anche ad Aprilia, Il 20 novembre si celebra, come in tutto il mondo, la Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.
La data ricorda il giorno in cui l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite adottò nel 1989 la Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, e sono oltre 190 i Paesi nel mondo che hanno ratificato la Convenzione. In Italia la sua ratifica è avvenuta nel 1991.

Nella nostra città, sono stati coinvolti tutti gli Istituti e proprio il 20 Novembre dalle 9 alle 12, presso l’Auditorium del Liceo “Meucci” di Aprilia, ci saranno le premiazioni dei lavori più belli realizzati dai ragazzi, sul tema.
Oltre alla partecipazione degli Assessori Barbaliscia e Martino, ci saranno le testimonianze di alcuni rappresentanti dell’Associazione Italia Solidale e dell’Associazione Mal-leggo di Latina. Le psicologhe dell’Ass. Life faranno dei brevi interventi sul Diritto alla Non Violenza, il Diritto alla Non Emarginazione e il Diritto all’Ascolto.
La presidente dell’Associazione Life di Aprilia, la Psicoterapeuta Paola Prosperi, con una nota, ha voluto ringraziare unitamente a tutti coloro che fanno parte dell’organizzazione,  tutti per la partecipazione e il sostegno dato a questa iniziativa, che ogni anno fa emozionare e commuovere! ” Grazie ai professori e alle maestre per l’impegno e l’attenzione a questi temi così importanti e delicati, agli sponsor per la sensibilità verso questa iniziativa, al Comune che ha preso a cuore il concorso dando risalto alla giornata e inserendola all’interno della manifestazione Osmosi, alla Preside del Liceo Meucci, che ci accoglierà per la giornata finale della manifestazione”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFrederic Olivieri a Latina: masterclass di danza classica con il direttore del corpo di ballo del teatro La Scala di Milano
Articolo successivoGli Inesorabilmente Ricchi contro i “Vinti” (Poveri) dalla Legge Economica
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.